notiziarioSport
Serie D: Cittadella, doppia sfida col Lentigione
La Pressa
Per i 32esimi della coppa Italia di Serie D, oggi alle 14.30 a Budrio, la Cittadella ospita il Lentigione. Stessa sfida domenica
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Per i 32esimi della coppa Italia di Serie D, oggi alle 14.30 a Budrio, la Cittadella ospita il Lentigione che per uno scherzo del calendario, affronterà anche domenica in campionato a San Damaso. La gara sarà una sorta di derby visto i tanti ex che attualmente militano nella squadra modenese. Partendo dal mister, Francesco Salmi è stato per diversi anni l'allenatore della formazione reggiana, passando poi al direttore sportivo, Alberto Biagini che ha terminato un paio d'anni fa con la storica vittoria dei playoff la sua collaborazione con il Lentigione, per arrivare poi all'attaccante ed ex capitano, Alberto Formato che con il Lentigione ha tagliato il traguardo traguardi importanti. Ma ci sono anche il difensore Minel Sabotic e l'attaccante Federico Sala tutti in forza al Lentigione negli anni scorsi.
'Essendo una partita di Coppa Italia - dice il tecnico Stefano Cassani - non sappiamo se la Cittadella Vis Modena farà un turnover di giocatori oppure no. Noi faremo giocare chi fino ad ora ha avuto meno spazio. La Coppa Italia è una bella manifestazione e vogliamo onorarla nel migliore dei modi. Non andremo certo a Budrio per perdere questo è poco ma sicuro. Però è anche vero che torneremo a Modena domenica per il campionato e dunque bisognerà far riposare chi ha giocato maggiormente. Fuori ci sarà soltanto Nava che purtroppo non sarà disponibile per circa sei mesi'.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>
Articoli Correlati
Sport
01 Dicembre 2024 - 17:00
Sport
01 Dicembre 2024 - 00:54
Sport
28 Novembre 2024 - 20:42
Sport
25 Novembre 2024 - 19:48
Sport
25 Novembre 2024 - 10:42
Sport
24 Novembre 2024 - 17:14