Volley, Leo shoes: con Civitanova sconfitta immeritata
Gara persa al tie-break per i gialli nell'ottava di ritorno di Superlega. Risultato 3-2 (25-20, 28-30, 25-19, 16-25, 15-10)
La Leo Shoes di Andrea Giani parte con la diagonale Christenson-Vettori, in banda ci sono Petric e Lavia, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov, out Elia Bossi ed Estrada Mazorra per infortunio. La Cucine Lube Civitanova di De Giorgi risponde con De Cecco – Rychlicki in diagonale, al centro ci sono Simon e Anzani, in banda Leal e Juantorena, il libero è Balaso.
Sintesi
Inizia a mille Civitanova che va sul 3-8 grazie a una sideout perfetto. Non si fermano Juantorena e compagni, 7-12 e Modena che fatica a tenere il passo dei marchigiani. Modena cambia passo, la Lube sbaglia qualcosina in più, si riapre il set, 15-17 poi si va sul 19-21. Civitanova chiude il primo set 20-25.
Nel secondo set è Modena a piazzare il break e andare sul 13-11. Continua a spingere Modena, si va sul 16-14 con Christenson che trova bene i suoi avanti. Si arriva al 21-10 con la lotta che è a punto a punto. La Leo Shoes chiude il secondo parziale 30-28, è 1-1.
Il terzo set è ancora testa a testa, 8-9 e match di buon livello. Spacca il match la Lube che piazza una serie importante al servizio, 10-17. Non si fermano i padroni di casa, 16-21. Civitanova chiude il parziale 19-25 e va sul 1-2.
Nel quarto set Modena con Karlitzek e Vettori fa malissimo, 9-5. Modena non si ferma, continua a spingere fortissimo ed è 16-6. E’ un crescendo gialloblù con la squadra di Giani che chiude il parziale 25-16, si va al tie-break. La Lube chiude 10-15 il quinto parziale e 2-3 il match.
Si ringrazia l'ufficio stampa Modena Volley
Foto: Modena Volley
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Articoli Recenti
Manfredini e Guidone nuovi allenatori Uefa B
L’Italia vince in Moldova 2-0, decidono nel finale Mancini ed Esposito
Eccellenza, Cdr Mutina e Terre di Castelli escono agli ottavi
Serie D, Cittadella Vis Modena-Imolese si gioca Budrio



