Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'E comunque potevi anche dirgli... ma guardi che comunque... ma lei è sposato, ha figli... perchè non si sa mai...' E ridevano. E' questa la sconcertante intercettazione riportata oggi dal Tg3 che testimonia come due neuropsichiatre della Azienda sanitaria di Montecchio Emilia volessero minacciare il maresciallo dei carabinieri che chiedeva loro i documenti sugli affidi di Bibbiano, facendogli capire che avrebbero potuto togliere i figli anche a lui. Sono Imelda Bonaretti e Flaviana Murru, entrambe indagate.
Il servizio del Tg3 arriva a pochi giorni dalla pubblicazione delle motivazioni con cui ormai un mese fa il Tribunale del Riesame ha revocato i domiciliari a Claudio Foti di Hansel e Gretel mantenendo per lui l'obbligo di dimora a Pinerolo. Per il Tribunale non vengono a mancare i pesanti elementi di colpevolezza, il giudice conferma che Foti adottava “una tecnica invasiva e suggestiva posta in essere nella psicoterapia dei minori' e pone pesanti dubbi sul curriculum di Foti per aver trattato questioni “delicatissime su eventuali abusi sessuali e maltrattamenti subiti, da parte di una persona che, tra l’altro non risulta in modo certo dotata delle competenze professionali e scientifiche per esercitare l’attività di psicoterapeuta”.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>