GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Castelfranco, scarico abusivo di rifiuti, due denunce

La Pressa
Logo LaPressa.it

I responsabili individuati al termine di una lunga indagine della Polizia Municipale, F.L. di 58 anni e A.L. di 55 anni, soci titolari di una ditta edile locale


Castelfranco, scarico abusivo di rifiuti, due denunce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nell’ambito di un’attività relativa all’abbandono incontrastato di rifiuti speciali di natura edilizia sul territorio comunale, la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia ha individuato i responsabili di un consistente abbandono di rifiuti inerti in località Cavazzona all’interno di un’area di proprietà comunale.  

L’operazione è stata portata a termine alla fine di ottobre dopo un’approfondita attività di indagine che ha visto gli agenti della Polizia Municipale mappare le zone nelle quali si verificavano con maggiore assiduità gli abbandoni e controllare le stesse con la dotazione di strumenti altamente tecnologici che hanno consentito la ripresa video dei comportamenti scorretti.

Sono stati così denunciati all’Autorità Giudiziaria i soci di una ditta di Castelfranco Emilia che lavora nell’ambito dell’edilizia: F.L. di 58 anni e A.L. di 55 anni, entrambi residenti in città.

La denuncia, ai sensi del Decreto Legislativo 152/2006, prevede pesanti sanzioni di natura penale per l’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico, oltre alle operazioni di ripristino e di bonifica dell’area oggetto di abbandono che la ditta in questione ha già effettuato.

“Continuiamo a perseguire l’obiettivo di contrastare comportamenti di inciviltà con conseguente degrado ambientale delle aree del nostro territorio. Si tratta di un’attività centrale per far sì che i comportamenti scorretti di alcuni non si ripercuotano pesantemente sulla tutela del buon vivere e sull’immagine di Castelfranco Emilia. Da tempo assieme alla Polizia Municipale, abbiamo infatti avviato un progetto di vigilanza ambientale, attuato anche con l’utilizzo di impianto di videosorveglianza mobile, finalizzato come in questa circostanza, al contrasto degli illeciti di natura ambientale”, affermano il Sindaco Stefano Reggianini e l’Assessore con delega alla Sicurezza e Legalità Giovanni Gargano.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39