GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Controlli zona viale Gramsci: 4 negozi chiusi per 5 giorni dai Carabinieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Due che vendono kebab, un phone center ed un money tranfert. Oltre alla violazione della normativa Covid, trovato un lavoratore in nero e cibo non tracciabile


Controlli zona viale Gramsci: 4 negozi chiusi per 5 giorni dai Carabinieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nella stessa giornata in cui il Comitato residenti della zona di viale Gramsci partecipava alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza Pubblica, le stesse forze dell'ordine coinvolte nello stesso tavolo agivano in una raffica di controlli nella zona, nei confronti di diverse attività commerciali. Controlli, quelli effettuati dai Carabinieri e dai Nas di Parma, che hanno portato a sanzioni per i titolari e alla chiusura per 5 giorni di 4 attività commerciali: due di ristorazione per la vendita di kebab, un phone center ed un money tranfer.  Tutti e quattro gli esercizi sono stati sanzionati amministrativamente con la chiusura temporanea di giorni 5 per non aver rispettato le misure di contenimento previste dal protocollo di regolamentazione della regione Emilia-Romagna, relativamente allo svolgimento in sicurezza degli esercizi di somministrazioni e bevande e attività da asporto e consumo sul posto.

E non solo: nelle attività erano anche state irregolarmente installate delle telecamere idonee a controllare i lavoratori nei luoghi di lavoro, senza le previste autorizzazioni. Elemento che ha comportato la contestazione penale della violazione, con deferimento all’Autorita’ Giudiziaria.

Presso uno dei due esercizi di somministrazione di alimenti e bevande è stato rilevato un lavoratore in nero. Presso l’altro esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, il personale del NAS ha rilevato, all’interno di un congelatore, 13 prodotti a base di carne e altri alimenti privi delle indicazioni inerenti alla tracciabilità ed alle prescrizioni di legge. Fattore che ha portato ad un ulteriore sanzione amministrativa di 2000 euro. Il servizio ha visto impegnati nella zona di Viale Gramsci, dalle 19.00 alle 24.00, 15 militari della Compagnia di Modena e dei Reparti Speciali.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39