Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La via Giardini in località Baggiovara è rimasta chiusa un'altra volta, per ore. Per consentire il posizionamento e il transito dei mezzi dei Vigili del Fuoco e per la nuvola di fumo nero levatasi in cielo. Per la seconda volta, in nemmeno due mesi. Per un secondo rogo in pochi mesi all'interno dell'area delle autodemolizioni Longagnani, sulla via Giardini, in località Baggiovara. L'allarme incendio è scattato oggi pomeriggio, poco prima delle 18. Una intensa nuvola di fumo nero aleggia si solleva per centinaia di metri e si espande nell'aria della zona sud della città.
Dopo pochi minuti i vigili del fuoco del Comando di Modena, distanti pochi chilometri, sono giunti sul posto. Venti le unità impegnate: sono ancora in corso le operazioni di contenimento delle fiamme. Non si regitrano feriti.
A causa del vasto incendio la polizia locale giunta sul posto ha chiuso via Giardini, poi riaperta intorno alle ore 22
L'8 febbraio la stessa area era stata devastata da un incendio simile, anche in quel caso fu necessario chiudere la strada.

Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>