Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il 21 ottobre i carabinieri di Pavullo hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 46 anni per tentata estorsione ai danni di una impresa forestale operante nella provincia nella zona dell'alto appenino modenese.
L'uomo, già assunto quale dipendente in prova da questa impresa a seguito alla mancata conferma del rapporto di lavoro a causa delle continue ingiustificate assenze, aveva minacciato i suoi datori di lavoro di consegnargli la somma di 4.000 euro non dovuta, e comunque di gran lunga eccedente quella effettivamente a lui spettante, da ultimo appiccando il fuoco, il 7 giugno 2023, ad un escavatore aziendale, che andava completamente distrutto dalle fiamme, dopo avere preannunciato l'evento con la seguente frase 'dovete stare attenti perché da noi succede che prendono fuoco trattori ed escavatori' comunicata ad uno dei titolari della impresa a fine maggio 2023.
I carabinieri di Pavullo, nel giro di pochi mesi dalla denuncia, hanno riscontrato gravi indizi di colpevolezza a carico del 46enne.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>