GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Seta Modena, autista aggredito durante il servizio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Prima gli insulti poi calci e pugni da parte di due minorenni stranieri. L'autista è stato medicato al pronto soccorso dove i sanitari hanno diagnosticato una prognosi di cinque giorni. Fermati i responsabili


Seta Modena, autista aggredito durante il servizio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'L'11 aprile 2023 alle ore 19.10 presso la stazione dei treni, due ragazzi minorenni stranieri, già noti agli autisti di SETA, sono saliti sull’autobus linea 1A e hanno iniziato a insultare l’autista alla guida del mezzo. L’autista ha tentato più volte, da seduto, di invitarli a porre fine agli insulti fino a quando nell’atto di alzarsi per chiedere loro di abbandonare l’autobus, ne ha ricevuto, come risposta, solo dei gran pugni sul viso. Nonostante l’aggressione, l’autista è riuscito a trattenere i due ragazzi sull’autobus nell’attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine che il conducente aveva prontamente allertato. Giunti sul posto, gli agenti di Polizia Locale hanno provveduto al fermo dei due minorenni mentre l’autista ha ricevuto le cure al Pronto Soccorso'.
Pasquale Castaldi, esponente sindacale della UGL Autofferro di Modena descrive così il grave episodio accaduto alla stazione dei treni. Sul caso è intervenuta anche Seta.

 

'L’azienda manifesta la più completa solidarietà all’autista, che è stato successivamente medicato al pronto soccorso dove i sanitari hanno diagnosticato una prognosi di cinque giorni - si legge in una nota Seta -. L’episodio, al quale hanno assistito, fortunatamente senza conseguenze, anche alcuni passeggeri presenti a bordo, ha comportato il prolungato fermo del mezzo, a seguito della richiesta di intervento effettuata dalla centrale operativa di Seta alla Polizia Locale, che è prontamente intervenuta per riportare l’ordine a bordo del bus ed identificare i protagonisti del fatto, ed alla quale va il ringraziamento dell’azienda per il tempestivo intervento effettuato'.

'Seta assicura pieno sostegno al proprio dipendente e garantisce, come sempre avviene in questi casi, completo supporto legale per ogni eventuale azione di tutela che egli vorrà intraprendere. L’azienda si riserva inoltre la facoltà, qualora ne vengano ravvisati gli estremi, di sporgere denuncia per interruzione di pubblico servizio nei confronti dei responsabili, a tutela degli utenti e del proprio personale. La dinamica dei fatti potrà essere accertata sia ricorrendo alle testimonianze degli altri autisti di autobus che erano presenti al momento sul posto, sia accedendo alle immagini del sistema di videosorveglianza installato sul mezzo in questione, che verranno messe a disposizione delle forze dell’ordine'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, traffico di cocaina: in ..
Sequestrati complessivamente circa mezzo chilogrammo di cocaina, hashish e marjuana, nonché..
24 Aprile 2024 - 13:34
Modena, rapina negozio e prende a ..
Gli agenti sono riusciti a raggiungere e a bloccare il 17enne, il quale aveva ancora in mano..
24 Aprile 2024 - 12:22
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39