Articoli La Nera

Tragedia a Parma, bimbo di un anno muore al Nido durante il riposo pomeridiano

Tragedia a Parma, bimbo di un anno muore al Nido durante il riposo pomeridiano

Inutili i primi tentativi di rianimarlo effettuati già nella struttura: il bimbo è stato trasportato all’ospedale dove non è rimasto che constatare il decesso


1 minuto di lettura

Un bimbo di appena un anno è morto mentre era all’asilo, durante l’ora del riposo pomeridiano. Il dramma è accaduto a Parma, all’asilo nido comunale Brucoverde.

Dalle prime ricostruzioni, il piccolo avrebbe avuto un arresto cardiocircolatorio mentre era coricato per il riposo pomeridiano. Inutili i primi tentativi di rianimarlo effettuati già nella struttura: il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dove non è rimasto che constatare il decesso. Sul caso sono in corso le indagini per ricostruire cosa è successo. Il nido d’infanzia Brucoverde si trova nel quartiere San Leonardo della città ed è frequentato da oltre 70 bimbi dai 4 ai 36 mesi. Il sindaco Michele Parma si dice sconvolto da quanto accaduto: 'Una giovane vita spezzata così d’improvviso lascia senza parole, ci stringiamo intorno alla famiglia in questo momento di dolore enorme e siamo vicini al personale del nido e alle famiglie del Brucoverde in questo momento terribile'.

Foto Dire

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati