e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Ferma tunisino sulla sua bici rubata, ma finisce a processo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ritrova la bici rubata, ma l'uomo che ne è in possesso denuncia una aggressione e, per evitare il prosieguo processo, spende 500 euro


Ferma tunisino sulla sua bici rubata, ma finisce a processo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ritrova la bici rubata, ma l'uomo che ne è in possesso denuncia una aggressione e, per evitare il processo, la vittima del furto è costretta a pagare 150 euro al ladro per il ritiro della querela.
E' questa la paradossale vicenda che vede protagonista Marco Michele Crognale, cittadino 41enne spilambertese (oggi trasferitosi a Poggio Rusco).
Il furto è avvenuto ad agosto dello scorso anno a casa della ex compagna: sono state rubate quattro biciclette, una di Crognale, una della sua ex compagna, una di suo figlio ed una di un amico del figlio. Pochi giorni dopo il furto un cittadino tunisino è stato notato dal 41enne in sella alla bici rubata. Lo straniero è stato fermato e, dopo una discussione verbale, è stato consegnato dalla vittima del furto ai carabinieri.

I militari hanno denunciato lo straniero per ricettazione e nella sua abitazione è stata trovata anche una seconda bicicletta, qualche giorno dopo è stata trovata abbandonata per strada la terza, mentre la bici del figlio della ex, la più costosa, non è stata più trovata.
La vicenda però non si è conclusa qui. Il tunsino, una volta fermato dal spilamberese, ha finto un'aggressione con tanto di intervento dell'ambulanza, dove ha ricevuto 3 giorni di prognosi. L'uomo ha sporto querela per questo fatto ed è stato rinviato a giudizio davanti al giudice di pace di Modena per lesioni.
'Com'è possibile che una persona consegni alle forze dell'ordine un criminale, venga a sua volta processato per un fatto mai accadaduto, dal momento che ci sono diverse testimonianze che affermano che ci sia stato solo una discussione verbale - afferma Marco Crognale -. La causa per lesioni era stata fissata per il giorno 11 maggio 2021, ma non ha avuto luogo perché sotto consiglio dell'avvocato d'ufficio, ho preso atto del fatto che sarebbe stato meno dispendioso trovare un accordo bonario, piuttosto che andare a processo. Alla fine della fiera ho dovuto ammettere una colpa mai avuta, pagare un risarcimento e chiedere il ritiro della denuncia, totale 150 euro di risarcimento e 350 di parcella. E un processo sarebbe costato molto di più'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48