Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Grave aggressione ai danni di una ragazza e del suo cane ieri sera a Mirandola. Una 36enne, Eleonora Lusenti, è stata aggredita da un pitbull che vagava in piazza senza guinzaglio: la giovane nel tentativo di salvare il suo cane è stata morsa e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Anche il cane è rimasto seriamente ferito.
'Intorno a mezzanotte ho parcheggiato l'auto in piazza Garibaldi a Mirandola e mentre scaricavo il mio segugio al guinzaglio un pitbull libero e senza museruola lo ha aggredito - spiega la donna -. Io mi sono buttata sul pitbull e gli ho aperto la bocca nel tentativo di salvare il mio cane'.
Il salvataggio è andato a buon fine. Ma il segugio, Lilli, è rimasto seriamente ferito ed Eleonora è stata presa a morsi nel braccio.
'Il proprietario del pitbull, un giovane marocchino è scappato, mentre alcuni ragazzi in piazza hanno chiamato l'ambulanza e il veterinario' - spiega. Al Pronto soccorso di Mirandola la 36enne è stata medicata e le sono state suturate le ferite dei morsi. Anche il segugio non è il pericolo di vita.
'Questo pomeriggio ho denunciato il fatto alla polizia - spiega - per ora si tratta di una denuncia contro ignoti, ma il padrone del pitbull è conosciuto. Spero si possa far qualcosa per evitare il ripetersi di fatti simili'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>