Omnispower
Società Dolce: fare insieme
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Omnispower
notiziarioLettere al Direttore

'La fucilata in faccia se la prenda la polizia': ora quel comandante è stato promosso

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Magistratura? Archivi? il caso. Morale: nella vita ci sono persone che non cadono mai perché hanno amici e stampelle che li sorreggono sempre e fanno gli affari loro con la complicità di un sistema marcio alla radice


'La fucilata in faccia se la prenda la polizia': ora quel comandante è stato promosso

Purtroppo gli uomini che vanno al potere cercano solo di fare i propri interessi e quelli di famigliari, amici e parenti stretti.... Poi raccontan balle su balle per infinocchiare i poveri beoti che le dovranno votare. Non mi stupisco più di niente.  Anni fa, non potendo inviare le Volanti della Polizia o le Gazzelle dei Carabinieri presso una banca 'dove c'era un allarme rapina', l'intervento fu girato agli uomini della Municipale che arrivarono per primi sul luogo dell'intervento che per fortuna si rivelò essere un 'falso allarme'.

Il dirigente della Polizia Municipale della città emiliana dove avvenne il fatto, al rientro della pattuglia disse testualmente al suo sottoposto che la comandava in quell'occasione: 'La prossima volta faccia un giro più largo e arrivi dopo gli altri così se c'è da prendersi una fucilata in faccia è meglio che se la prendano loro'.


Questo indignò ovviamente il capopattuglia che non solo se ne lamentò subito ma denunciò il suo capo all'Autorità Giudiziaria. Ebbene, quel 'signore', sputtanato pubblicamente, prima negò il fatto dicendo che nessuno aveva mai pronunciato quella frase da quaquaraquà, lasciando intendere che chi aveva riferito il fatto fosse un calunniatore poi, smentito dale testimonianze di altri agenti presenti al fatto, aggiustò il tiro affermando 'che lo aveva fatto per proteggere i suoi sottoposti'. La fine della storia è questa: fu difeso a spada tratta dal sindaco di quel tempo poi a seguito delle lamentele e della vergogna che ne era derivata e delle insistenze della stampa locale quel Dirigente fu spostato ad altro incarico. Dopo qualche anno è stato nominato Comandate di un Corpo di Polizia più importante per competenza territoriale di quello della città dove aveva commesso il fatto.

La Magistratura? Archiviò il caso. Morale: nella vita ci sono persone che non cadono mai perchè hanno amici e stampelle che li sorreggono sempre e fanno gli affari loro con la complicità di un sistema marcio alla radice. Nepotismo? Incompetenza? Da noi sono, purtroppo, per la nostra vergogna di italiani la Regola.

Paolo Passamonte



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Società Dolce: fare insieme

Lettere al Direttore - Articoli Recenti
In ricordo di Rossella Noviello, ..
Resta la sua caparbietà e la sua capacità di coltivare con cura piccoli progetti, ..
19 Gennaio 2023 - 11:52
Commissione legalità Reggio ..
Ripulire alcune stanze ormai chiuse e autoreferenziali, da vecchie ruggini, formalismi e ..
14 Gennaio 2023 - 19:26
Alloggi Ers Comune, siamo proprio ..
La lettera di un cittadino dal Rione Sacca: 'Negli alloggi popolari realizzati nella zona ..
04 Gennaio 2023 - 19:10
Capodanno a Bologna: una odissea ..
Mamme con bimbi in braccio, anziani e ragazzi impossibilitati a rientrare a casa in orario ..
01 Gennaio 2023 - 18:28
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
Ex primario Ps Modena: 'Covid, ecco ..
Daniele Giovanardi entra nel dettaglio dei farmaci da adottare. Clorochina (Plaquenil) al ..
06 Novembre 2020 - 20:51