Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Vaccini, reazioni avverse controllate: cosìGiovanardi crea panico'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Spero perci? che il risultato di spargere panico tra i giovani e i loro parenti non sia volontario e che crederlo sia un mio peccato di malevolenza'


'Vaccini, reazioni avverse controllate: cosìGiovanardi crea panico'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Egregio Direttore,
sono convinta che non esistano vaccinazioni inutili così come non esistono vaccinazioni a rischio zero. La mia personale opinione, condivisa dalla maggior parte della comunità scientifica che ha competenza in ambito pediatrico, è che i benefici siano maggiori dei rischi.
Precisato questo, credo che le dichiarazioni del dottor Daniele Giovanardi “Per la prima volta nella storia la vigilanza è passiva, deve essere il vaccinato a segnalare gli effetti collaterali. Posso testimoniare decessi di giovani sani post-vaccinazione la cui famiglia angosciata non ha chiesto accertamenti o autopsia” (qui l'articolo completo) meritano alcune precisazioni. Come lei sa la questione della vigilanza vaccinale è un argomento molto complesso specie per un vaccino la cui autorizzazione è stata concessa in via emergenziale ormai otto mesi fa e miliardi di vaccinazioni fa.


Come lei forse non sa, ai genitori dei nostri assistiti compiliamo e consegniamo al momento della prima visita un libretto attualmente di colore verde in Emilia, “il libretto della salute”. A un mese circa di età, quando i genitori ricevono l’invito per la vaccinazione ne parliamo a lungo con i favorevoli, i non favorevoli ma soprattutto con gli indecisi. La prima cosa che faccio presente ai genitori è che se malauguratamente il proprio figlio dovesse presentare una reazione avversa devono avvisarmi, avvisare il medico che li ha vaccinati e se vogliono segnalare anche loro la reazione avversa come da istruzione (per la compilazione alle pagine 44-45 del suddetto libretto). Come vede non è la prima volta che il soggetto sottoposto al vaccino è invitato a segnalare effetti collaterali.


Credo perciò che se il dottor Giovanardi è conoscenza di giovani sani deceduti dopo il vaccino dovrebbe, a mio avviso, oltre a segnalarlo personalmente a chi di dovere (non esclusa la Autorità Giudiziaria) convincere i genitori o i parenti dei giovani sani deceduti post vaccino a farlo. Nell’interesse loro, dei loro cari e della collettività. Personalmente trovo molto scorretto diffondere queste informazioni a mezzo stampa potendo, come è facile immaginare, generare panico nella popolazione. Spero perciò che il risultato di spargere panico tra i giovani e i loro parenti non sia volontario e che crederlo sia un mio peccato di malevolenza e non un obbiettivo delle dichiarazioni del dottor Giovanardi.
Dottoressa Elisabetta Scalera Pediatra Cardiologa Neonatologa

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58