Trionfo del tedesco su Ferrari Sebastian Vettel, nel Gp d'Australia, prima prova del Mondiale 2018 di Formula 1. Ed un podio che per due terzi parla Ferrari perchè al terzo posto c'è l'altra Ferrari SF71H, guidata da Kimi Raikkonen. Secondo sul traguardo il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, partito dalla pole position con la Mercedes.
Sul circuito di Melbourne, Vettel aveva vinto anche l'anno scorso, sempre davanti ad Hamilton. Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo e quinto per Fernando Alonso con la McLaren. Sono andati a punti, nell'ordine, anche Max Verstappen (Red Bull), Nico Hulkenberg (Renault), Valtteri Bottas (Mercedes), Stoffel Vandoorne (McLaren) e Carlos Sainz Jr (Renault).
'Grande gara ragazzi grazie. Bella strategia': così Sebastian Vettel ringrazia in italiano il team Ferrari via radio dopo aver trionfato.



