Opinioni Le Vignette di Paride

Bollito di segretario Pd

Bollito di segretario Pd

Muzzarelli e Vaccari girano il mestolo nel calderone, Sabattini che ravviva il fuoco sotto il calderone...


1 minuto di lettura

Il Pd di Modena è come quel ristorante che ti serve il piatto del giorno… ogni giorno lo stesso, ma comincia davvero a essere più stantio. Così, dopo lo scandalo Amo e le dimissioni di Reggianini, le promesse tradite con Aimag e via dicendo, il partito ha deciso che per nascondere la 'cucina' infestata, bastava mettere un ...'pollo' fresco nella pentola: quel pollo si chiama Marika Menozzi, giovane, promettente e già marinata nel brodo di correnti e scandali locali. Ed ecco quindi Muzzarelli e Vaccari girano il mestolo nel calderone, Sabattini ravviva il fuoco sotto il calderone, la povera Marika all'interno, il sindaco romano di Bologna, Mezzetti che con la tanica in mano in mano, riversa litri di ‘olio-io’ per coprire i puzzi di un partito moribondo, spremendo ogni goccia di potere rimasta. E Bonaccini? Be', il nostro guarda la pentola da lontano, temendo l’(in)esplosione. Ma tranquilli: Marika promette di resistere fino alla Festa dell’Unità, poi? Poi si serve il provvisorio bollito… con contorno di partito in frantumi. O no?
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati