Gentile direttore,
dopo tanti anni di sopportazione, ora protesto. Dico: è ora di cambiare. Nessuno ha notato che tutta la segnaletica stradale non rispetta la parità di genere?
E vada anche per i lavori in corso. Ma trovo insopportabile che gli attraversamenti pedonali e le piste ciclabili siano segnalati solo con sagome maschili e telai di bici 'da uomo'. Ma cosa aspettano a sinistra, da Boldrini a Schlein, da Bonelli a Fratoianni a farsi promotori di una legge che preveda nei segnali stradali la presenza, almeno, di sagome femminili e telai di bici 'da donna'?
Anche se una segnaletica stradale LGBTQIA+ sarebbe preferibile. Cosa aspetta il Comune di Modena a farsi promotore di un'iniziativa di rottura e veramente innovativa affiancando alla segnaletica stradale ora presente sulle ciclabili anche quella volta a promuovere la parità di genere con sagome femminili e telai 'da donna'?
Grazie per l'ascolto.
Cordialmente,
Roberto Malavasi - Albareto
P.S. considerato l'attuale livello del dibattito politico italiano, penso che anche questa 'rivendicazione' ci stia ampiamente.
Dai... Adesso chiedete anche i cartelli stradali con parità di genere
Ma cosa aspettano a sinistra, da Boldrini a Schlein, da Bonelli a Fratoianni a farsi promotori di legge che preveda nei segnali la presenza di sagome femminili
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, rifiuto conforme non accolto all'area ecologica: così non va
Modena, multato per geolocalizzazione errata: un sistema parcheggi che penalizza i cittadini onesti
Fdi Modena, la strategia del recinto: i migliori vengono lasciati in panchina per non disturbare i capibastone
Sicurezza, Modena non è governata: è semplicemente lasciata andare
Articoli Recenti
Ferrara, i risultati sul fronte sicurezza sono evidenti: perchè Modena chiude gli occhi?
Fabbri per Modena? Il centrodestra ci pensi prima che sia troppo tardi
Genitori a distanza e scuola: quando il dialogo diventa impossibile
Io, malata di elettrosensibilità: vi racconto come da anni si è trasformata la mia vita


