Gentile direttore,
dopo tanti anni di sopportazione, ora protesto. Dico: è ora di cambiare. Nessuno ha notato che tutta la segnaletica stradale non rispetta la parità di genere?
E vada anche per i lavori in corso. Ma trovo insopportabile che gli attraversamenti pedonali e le piste ciclabili siano segnalati solo con sagome maschili e telai di bici 'da uomo'. Ma cosa aspettano a sinistra, da Boldrini a Schlein, da Bonelli a Fratoianni a farsi promotori di una legge che preveda nei segnali stradali la presenza, almeno, di sagome femminili e telai di bici 'da donna'?
Anche se una segnaletica stradale LGBTQIA+ sarebbe preferibile. Cosa aspetta il Comune di Modena a farsi promotore di un'iniziativa di rottura e veramente innovativa affiancando alla segnaletica stradale ora presente sulle ciclabili anche quella volta a promuovere la parità di genere con sagome femminili e telai 'da donna'?
Grazie per l'ascolto.
Cordialmente,
Roberto Malavasi - Albareto
P.S. considerato l'attuale livello del dibattito politico italiano, penso che anche questa 'rivendicazione' ci stia ampiamente.
Dai... Adesso chiedete anche i cartelli stradali con parità di genere

Ma cosa aspettano a sinistra, da Boldrini a Schlein, da Bonelli a Fratoianni a farsi promotori di legge che preveda nei segnali la presenza di sagome femminili
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera

Ammanco da 400mila in Amo: punta dell'iceberg del sistema-Modena

Modena, parco della Resistenza: ecco un esempio di (in)civiltà

Guerra in Ucraina, il presidente Anpi che storia ha visto?
Articoli Recenti
Parco Ferrari, manutenzione verde indecente: ferita la pianta in memoria di mio marito

Modena, costretta ad accumulare i rifiuti nel bagno del negozio: così non va

Modena, ecco come è ridotto il marciapiedi in via Alassio

Biglietti Seta con Qr Code, così è sempre più complicato usare i bus