Opinioni Lettere al Direttore

Piano casa a Modena? La Maletti dimentica 110 milioni spesi per Ago...

Piano casa a Modena? La Maletti dimentica 110 milioni spesi per Ago...

Se a Modena il Pd e compagnia cantante spendono malamente i soldi in Ago per soddisfare capricci, egocentrismi, megalomanie non si cerchino capri espiatori


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Gentile direttore,
capisco la propaganda e tutto quello che ci gira intorno, però quando è troppo è troppo... quando diventa presa per i fondelli non si può non replicare.
Maletti va a Roma per rivendicare un 'Piano casa nazionale'.
In casa Pd quando non si sa cosa dire si propaganda che tutti i problemi sono causati dal Governo in carica, il quale deve (imperativo) risolvere tutto e subito (indipendentemente da chi e quando il problema è stato generato). Visto che i soldi a Modena ci sono (eccome se ci sono) vorrei ricordare a Maletti ed al Pd intero alcuni numeri.
Per il faraonico, inutile ed assurdo progetto Ago la Fondazione di Modena ha destinato 110 milioni (centodiecimilioni) di euro.
Soldi dei modenesi.
Con centodieci milioni di euro, al costo stimato di circa 1500 euro il metroquadro, si sarebbero potuti edificare oltre 70mila (settantamila) metri quadrati di edilizia residenziale. 70mila metri quadrati che equivalgono a circa 700 appartamenti per una famiglia di tre/quattro persone. Circa 2500 persone messe al coperto. 700 appartamenti che avrebbero generato affitti da reinvestire anno dopo anno per la comunità modenese, mentre Ago sarà sempre e solo un pozzo senza fondo di spese.
Quindi, se a Modena il Pd e compagnia cantante spendono malamente i soldi in Ago per soddisfare capricci, egocentrismi, megalomanie, non si cerchi poi di scaricare le colpe su inventati capri espiatori. A Modena i soldi ci sono! Bisognerebbe solo spenderli bene.
Cordialmente,
Roberto Malavasi - Albareto

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati