La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Opinioni Lettere al Direttore

Sono a rischio trombosi: nessuna esenzione e il medico mi ha cacciato

Sono a rischio trombosi: nessuna esenzione e il medico mi ha cacciato

L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista dei suoi pazienti per mancanza di fiducia nei miei confronti


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Lavoro in una scuola, ho una mutazione genetica certificata per la quale è presente il rischio di trombosi. Il 6 gennaio ho chiesto al mio medico di base una esenzione inviando tutta la documentazione (esami clinici e certificato redatto da un virologo). Il medico non mi ha risposto, nel frattempo sono stato sospeso dal lavoro. Ho provveduto tramite un avvocato a sollecitare il certificato onde evitare la vaccinazione con possibilità di rischio accertato.
Il medico allora ha risposto negandomi l'esenzione. Dopo alcuni giorni mi arriva una raccomandata con la quale l'Aulss di competenza mi comunica che il medico di base mi ha cancellato dalla lista dei suoi pazienti per mancanza di fiducia nei miei confronti. Ora sono senza medico di base e dovrò cercarne qualcuno su cui riporre la mia fiducia, cosa molto difficile visti i tempi e visto che i migliori sono stati sospesi o radiati.
La discriminazione continua.
G.R. dalla prov. di Padova

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.