'Il presidente Putin ha fatto minacce nucleari irresponsabili'. Lo ha detto Joe Biden intervenendo all’assemblea generale dell’Onu replicando all'intervento del leader russo. Per Biden Putin vuole 'annientare il diritto dell’Ucraina ad esistere'.
La Russia ha violato 'in modo spudorato' i principi della Carta delle Nazioni Unite, compiendo 'atti oltraggiosi' in Ucraina, 'nell’ultimo anno il mondo ha assistito a un grande sconvolgimento” e a “una guerra brutale e insensata voluta da un solo uomo'.
Gli Stati Uniti vogliono porre fine alla guerra in Ucraina solo 'a condizioni eque', in linea con il principio che 'non si può occupare a piacimento il territorio di un altro Paese'. Biden ha precisato: 'Non cerchiamo il conflitto, non cerchiamo una Guerra fredda, non chiediamo a nessuna nazione di scegliere tra gli Stati Uniti o qualsiasi altro partner, ma gli Stati Uniti promuoveranno sempre la nostra visione di un mondo libero, aperto, sicuro e prospero'.
Biden: 'Putin ha fatto minacce nucleari irresponsabili'

La Russia ha violato 'in modo spudorato' i principi della Carta delle Nazioni Unite, compiendo 'atti oltraggiosi' in Ucraina
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Non autosufficienza in Emilia Romagna, la Conti propone di far pagare a over 65 dai 200 ai 650 euro

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Modena, l'assessore Camporota sbotta in aula: 'Basta strumentalizzare la sicurezza per fare opposizione'

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'
Articoli Recenti
Cittadinanza breve a extracomunitari, referendum boomerang: in 30 comuni modenesi i No oltre il 40%

'La Polisportiva Sacca non conceda spazio a Yuri Previtali'

Modena Civica a testa bassa contro Mezzetti: 'Progetto catastrofico'

'Studentato ex Corni: il palazzo-monstre è il 'regalo' di Muzzarelli a Mezzetti'