Rubriche Oltre Modena

'Cosa rischia l'Italia con la manovra? Niente'

'Cosa rischia l'Italia con la manovra? Niente'

L'economista Giulio Sapelli lapidario al Festival delle generazioni: 'Tutte stronzate, c'è una classe dominante che vuole il default, non fatevi ingannare'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

 “Cosa rischia l’Italia con questa manovra? Niente, sono tutte stronzate dei bimbiminkia. Jp Morgan ieri ha dichiarato che continuerà a comprare il debito pubblico, il Ceo di Bnp Paribas che ha detto la stessa cosa e l’Italia è la seconda potenza manifatturiera. Quindi ragazzi non fatevi ingannare da quelli che vogliono il default“. Lo spiega l’economista Giulio Sapelli a margine del ‘Festival delle Generazioni’, organizzato a Firenze della Federazione dei pensionati della Cisl.

“Questo Paese, a differenza di altri, ha una classe dominante che vuole il default ed è accompagnata da persone che dovrebbero fare un altro mestiere invece che invocare la Troika, ma questa è l’Italia”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.