'Da segnalazione di Usb lavoro privato, fatta all' ispettorato del lavoro il 28 febbraio 2017 , si è arrivati alla conclusione delle indagini: Seta sanzionata per uso improprio del suo personale sulle ore aggiuntive'. A darne notizia lo stesso sindacato Usb.
'La forzatura che ha fatto l'azienda in questi anni, con il susseguirsi di ore di straordinario oltre l'orario di lavoro giornaliero, sono risultate al di fuori di ogni normativa - si legge in una nota -. Smentito il presidente Bulgarelli, il tutto è certificato dall'ispettorato del lavoro e dopo un attenta e complicata analisi, si è arrivati a sanzionare Seta. L'Usb ora chiede con forza, alle istituzioni preposte, agli enti propietari e alla stessa dirigenza di Seta spa di annullare tutti i provvedimenti disciplinari a carico dei lavoratori, che per ragioni varie e personali, non potevano fare lo straordinario richiesto. L'Usb vigilerà con attenzione per far si che questo avvenga, annunciando di aver aperto una nuova fase di raffreddamento per tutelare i lavoratori di Seta'.
Cinzia Franchini
Seta sanzionata per uso improprio del suo personale
Usb: 'Smentito Bulgarelli, ora annullare tutti i provvedimenti disciplinari a carico dei lavoratori'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ruote Libere: 'Taglio 25 centesimi? Alla pompa non si è visto. Decreto inefficace e strumentale al voto'
Caro carburante, Franchini (Ruote Libere): 'Alle imprese servono certezze non provvedimenti da 20 giorni'
Autotrasporto, Franchini (Ruote Libere): 'I costi aumentano, i grandi bloccano adeguamenti e lo Stato incassa'
Carburanti, Franchini: 'Promessa tradita su accise, autotrasportatori non sono il bancomat dello Stato'
Articoli Recenti
Negoziati Iran-Usa in fumo, Franchini (Ruote Libere): 'Non serviranno scioperi, saranno i costi a fermare i camion'
Carburanti: petrolio giù a 92 dollari, gasolio fermo a 2,20 €/l. Franchini (Ruote Libere): 'Ribassi mai trasferiti'
'Quando si parla di carburanti a tre euro al litro si scherza col fuoco'
'Caro gasolio, il Governo smetta di incassare l'extra-gettito e lo restituisca alle imprese'



