'Quanto accaduto a Reggio Emilia è un fatto inaudito e auspichiamo che nei confronti dell'autista vengano presi tutti i provvedimenti che la legge prevede. Mettersi alla guida con la patente sospesa e, in un incidente, provocare la morte di due giovani è un delitto la cui gravità le parole non riescono nemmeno ad esprimere compiutamente. Il responsabile dell'incidente non può certo definirsi un autista o un autotrasportatore, semplicemente siamo davanti a un criminale e in questo modo va trattato'. Così la presidente di Ruote Libere Cinzia Franchini. 'Tutti gli uomini e le donne che si mettono alla guida di un mezzo e in particolare di un autocarro, in condizioni psicofisiche compromesse o, addirittura senza patente, mettono a repentaglio la vita loro e di tutti gli utenti della strada provocando disastri irrimediabili come quello di ieri - conclude Cinzia Franchini -. A questo si aggiunge il fatto che l'uomo ieri sera non si è neppure fermato a prestare soccorso alle vittime aggiungendo anche il suo nome al terribile elenco di pirati della strada che nei primi nove mesi di quest'anno hanno ucciso in Italia 72 innocenti'.
'Tragedia di Reggio, responsabile accaduto non è un autotrasportatore ma un criminale'
Franchini (Ruote Libere): 'E ha aggiunto il suo nome al terribile elenco di pirati della strada che nei primi nove mesi di quest'anno hanno ucciso in Italia 72 innocenti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Gasolio a 2,10 euro, autotrasporto sotto pressione. Franchini, Ruote Libere: ‘Rincari delle merci non dipendono dai camionisti’
Ruote Libere: 'Taglio 25 centesimi? Alla pompa non si è visto. Decreto inefficace e strumentale al voto'
Franchini attacca il presidente della Fai: 'Siete più vicini al Governo che agli autotrasportatori'
Franchini (Ruote Libere): 'Divieto sorpasso Modena-Sassuolo: si può fare, ma Anas smetta di limitarsi ai divieti'
Articoli Recenti
Negoziati Iran-Usa in fumo, Franchini (Ruote Libere): 'Non serviranno scioperi, saranno i costi a fermare i camion'
Carburanti: petrolio giù a 92 dollari, gasolio fermo a 2,20 €/l. Franchini (Ruote Libere): 'Ribassi mai trasferiti'
'Quando si parla di carburanti a tre euro al litro si scherza col fuoco'
'Caro gasolio, il Governo smetta di incassare l'extra-gettito e lo restituisca alle imprese'



