La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Italpizza
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a Italpizza
Articoli Che Cultura

Due poetesse modenesi al Salone del Libro di Torino

Due poetesse modenesi al Salone del Libro di Torino

Marzia Venturelli e Francesca Totaro, ospiti allo stand Umbria il 18 maggio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il prossimo 18 maggio, all’interno del Salone Internazionale del Libro di Torino, due voci poetiche di rilievo del panorama modenese, saranno protagoniste di un incontro speciale presso lo stand Umbria: Marzia Venturelli e Francesca Totaro.
Entrambe sono state anche ospiti a radioattiva Nonantola nel format passaparola in onda al venerdì dalle 19 alle 21.

 

Marzia Venturelli, autrice della raccolta Senza Tempo – Poesie del silenzio e dell’anima (2022), torna con una nuova opera intensa e suggestiva: Labirinti d’Inchiostro, a cura di Bruno Mohorovich, edita da Bertoni Editore. Il libro, che si preannuncia come una mappa emotiva tra voci e silenzi interiori, sarà disponibile in pre-order sul sito www.bertonieditore.com dal 9 al 27 maggio 2025 e successivamente acquistabile anche in tutte le librerie italiane e negli store online.
Francesca Totaro pubblica nel 2024 Canto d’acqua raccolta di poesie curata da Bruno Mohorovich edita dallo stesso Bertoni Editore, un’opera che invita a riscoprirsi attraverso il potere della scrittura. I suoi versi, dallo stile coinvolgente, conducono il lettore in un viaggio introspettivo che trasforma le emozioni in parole. Poetessa sensibile e raffinata, ha già partecipato al Salone del Libro di Torino nel 2024, ricevendo menzioni e riconoscimenti in diversi concorsi letterari.
L’incontro del 18 maggio sarà un momento di condivisione e ascolto, all’insegna della poesia e della bellezza della parola. Un’occasione unica per conoscere da vicino due autrici che coniugano esperienza, sensibilità e passione letteraria.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati