La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliChe Cultura

Festival Mundus, l'incontro tra Elina Duni e il chitarrista Rob Luft

La Pressa
Logo LaPressa.it

Prossimo appuntamento domani ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia alle 21.30 con il Fabrizio Bosso Spiritual Trio


Festival Mundus, l'incontro tra Elina Duni e il chitarrista Rob Luft

Due artisti d’eccezione che hanno basato la propria poetica sulla mescolanza di culture diverse. Con il concerto della cantante originaria dell’Albania Elina Duni insieme al chitarrista inglese Rob Luft dal titolo “Songs of Love & Exile” continua oggi, domenica 26 luglio, alle 21.30 in terra modenese la 25^ edizione del Festival Mundus organizzato da ATER Fondazione, il secondo dei quattro in programma a Carpi nella splendida cornice del Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria online. I biglietti per tutti i concerti di Festival Mundus sono già in vendita su VivaTicket. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Comunale in piazza Martiri 72. Elina Duni é tra le voci più intense della nuova scena musicale europea.
Nata a Tirana, è residente in Svizzera e da più di dieci anni rielabora in album come “Matanë Malit” e il recente “Partir” (entrambi pubblicati dalla prestigiosa etichetta ECM) la sua personalissima ricerca espressiva, fondendo melodie della tradizione albanese e balcanica con sonorità jazz, in un continuo gioco di rimandi e bellezza. Con la sua voce soul e una presenza scenica magnetica, ormai da diversi anni calca i palchi dei più importanti festival jazz internazionali. Il chitarrista Rob Luft è una delle stelle nascenti della fiorente scena jazz londinese, che reca nel proprio bagaglio echi di highlife west-africano, folk inglese e indie rock. Insieme proporranno uno spettacolo unico nel suo genere, ricco di sfumature, suggestioni e chiaroscuri. 
 
Prossimo appuntamento con il Festival Mundus, in terra reggiana: domani, lunedì 27 luglio, ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia alle 21.30 arriva il Fabrizio Bosso Spiritual Trio che vede sul palco accanto al notissimo trombettista anche Alberto Marisco all’organo e Alessandro Minetto alla batteria (ingresso 5 euro, prenotazione obbligatoria, info 0522.458854 / 0522.458811 - biglietteria@iteatri.re.it). Per informazioni generali su tutto il Festival Mundus 2020: telefono 334.6748558, mail mundus@ater.emr.it , sito, pagina Fb festivalmundus.

Stefano Soranna



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Stefano Soranna
Stefano Soranna
Mi occupo di comunicazione e pubblicità da un po' di tempo. Su La Pressa scrivo di musica, libri e di altre cose che mi colpiscono quando sono in giro o che leggo da qualche parte. La..   Continua >>

 
Email
 


Che Cultura - Articoli Recenti
Pavullo, ad agosto grande musica ..
Prima edizione del Festival dei Monti Risonanti, rassegna internazionale il cui direttore ..
30 Luglio 2022 - 11:44
Note e Arte nel Romanico quinto ..
Alle ore 17 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, a Sant’Andrea Pelago ..
30 Luglio 2022 - 00:16
Poesia e cabaret di Flavio Oreglio a ..
Domani, sabato 30 luglio, alle 21 in Piazza Montecuccoli, serata all’insegna della poesia ..
29 Luglio 2022 - 10:03
Quando e come la fotografia è ..
Come abbiamo visto molti artisti usarono la fotografia per sostituire il dipinto o per ..
28 Luglio 2022 - 10:56
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
18 settembre 1977: al parco Ferrari ..
Il precedente al quale si aggrappa Muzzarelli per sperare che il primo luglio vada tutto ..
19 Giugno 2017 - 17:10
Anche Modena piange l'arciduchessa ..
Nella Chiesa di San Vincenzo in centro a Modena si terrà una recita del Santo Rosario
14 Gennaio 2022 - 17:17