GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Festival Mundus, l'incontro tra Elina Duni e il chitarrista Rob Luft

La Pressa
Logo LaPressa.it

Prossimo appuntamento domani ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia alle 21.30 con il Fabrizio Bosso Spiritual Trio


Festival Mundus, l'incontro tra Elina Duni e il chitarrista Rob Luft
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Due artisti d’eccezione che hanno basato la propria poetica sulla mescolanza di culture diverse. Con il concerto della cantante originaria dell’Albania Elina Duni insieme al chitarrista inglese Rob Luft dal titolo “Songs of Love & Exile” continua oggi, domenica 26 luglio, alle 21.30 in terra modenese la 25^ edizione del Festival Mundus organizzato da ATER Fondazione, il secondo dei quattro in programma a Carpi nella splendida cornice del Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria online. I biglietti per tutti i concerti di Festival Mundus sono già in vendita su VivaTicket. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Comunale in piazza Martiri 72. Elina Duni é tra le voci più intense della nuova scena musicale europea.

Nata a Tirana, è residente in Svizzera e da più di dieci anni rielabora in album come “Matanë Malit” e il recente “Partir” (entrambi pubblicati dalla prestigiosa etichetta ECM) la sua personalissima ricerca espressiva, fondendo melodie della tradizione albanese e balcanica con sonorità jazz, in un continuo gioco di rimandi e bellezza. Con la sua voce soul e una presenza scenica magnetica, ormai da diversi anni calca i palchi dei più importanti festival jazz internazionali. Il chitarrista Rob Luft è una delle stelle nascenti della fiorente scena jazz londinese, che reca nel proprio bagaglio echi di highlife west-africano, folk inglese e indie rock. Insieme proporranno uno spettacolo unico nel suo genere, ricco di sfumature, suggestioni e chiaroscuri. 

 
Prossimo appuntamento con il Festival Mundus, in terra reggiana: domani, lunedì 27 luglio, ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia alle 21.

30 arriva il Fabrizio Bosso Spiritual Trio che vede sul palco accanto al notissimo trombettista anche Alberto Marisco all’organo e Alessandro Minetto alla batteria (ingresso 5 euro, prenotazione obbligatoria, info 0522.458854 / 0522.458811 - biglietteria@iteatri.re.it). Per informazioni generali su tutto il Festival Mundus 2020: telefono 334.6748558, mail mundus@ater.emr.it , sito, pagina Fb festivalmundus.

Stefano Soranna


Stefano Soranna
Stefano Soranna
Mi occupo di comunicazione e pubblicità da un po' di tempo. Su La Pressa scrivo di musica, libri e di altre cose che mi colpiscono quando sono in giro o che leggo da qualche parte. La..   Continua >>

 
Email
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'omicidio di don Talè: sabato la ..
A dialogare con l'autore saranno Francesco Gherardi, del settimanale diocesano Nostro Tempo,..
21 Marzo 2024 - 17:52
Vignola, domenica concerto di ..
Al Circolo Ribalta, musica e poesia, alle 19
20 Marzo 2024 - 16:19
Musical, al teatro comunale La ..
Venerdì 22 marzo la Compagnia dell’Ora presenta in un’opera completamente inedita, un ..
19 Marzo 2024 - 19:06
'Fondazione di Modena e Tito Livio: ..
Carlo Giovanardi sulla lapide che sta per essere impiantata in Largo Garibaldi
13 Marzo 2024 - 08:52
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51