Si è tenuto oggi, nell’ambito del Festival Pavullo Città dei bambini, l’incontro dal titolo “Fiabe, famiglie e particolarità: un dialogo tra fantasia e realtà”. Nel dialogare tra loro, la dottoressa Romina Ceroni - psicoterapeuta dell’età evolutiva - e l’avvocato Elena Lenzini - esperta di diritto di famiglia - hanno potuto considerare in merito alle storie e, più specificamente, alle potenzialità, importanti, che le stesse hanno e possono avere quando si tratta d’individuare strumenti per parlare di famiglie, di differenze e di valori. Nella bellissima cornice del Cafe’ Zanotti, con il patrocinio di Lenzini Avvocati - Diritto di famiglia e diritto civile -, sono stati così presentati i due libri della dottoressa Romina Ceroni, pensati per ragionare, il primo, di diversità, pregiudizi e nuove prospettive e, il secondo, di famiglie, figli ed emozioni, raccontate, con vibrante dolcezza, dalla voce narrante d’una bambina di due anni. 'E’ stata una bellissima esperienza' - ha chiosato l’avvocato Elena Lenzini alla fine d’un dialogo partecipato anche a livello di pubblico -. 'Che ha permesso di riflettere, tra le tante cose, anche sull’importanza, assoluta, di avere a fianco professionisti preparati e sensibili, in grado di aiutare davvero le persone quando le stesse si trovano ad affrontare e, soprattutto, ad elaborare le separazioni, tanto più se vi sono figli. Grazie di cuore a Romina e arrivederci alla prossima edizione del Festival'.
Fiabe, famiglie e particolarità: dialogo tra Romina Ceroni ed Elena Lenzini

Presentati i due libri della dottoressa Romina Ceroni, pensati per ragionare, il primo, di diversità e pregiudizi e il secondo di famiglia e figli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Fiorano Modenese, rivive il rock progressivo

Vignola, l'incredibile storia dei Gaznevada sul grande schermo

A Vignola, live dei DegHerl Trio e presentazione del libro Transumanesimi

Duomo di Modena, nuovo percorso dedicato ai turisti
Articoli Recenti
Pavullo, al Castello di Montecuccoli il ricordo di Francesco Benozzo

Centro Studi Pico della Mirandola, Al Kalak nuovo presidente

Savoniero di Palagano festival musicale per i trent’anni di Materiale Resistente

Festival Mundus 2025: trent’anni di musica senza confini