Continuano i preparativi per girare nel corso dell’estate il film dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari e il regista Michael Mann, nei giorni scorsi a Modena, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dall’assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi. Nell’incontro, avvenuto a margine delle operazioni di casting che continuano anche in questi giorni tra Bologna e Modena (mercoledì 8 giugno, dalle 14, per i minorenni, tra i 7 e i 13 anni accompagnati da un genitore) il regista si è dichiarato entusiasta di girare questo film e di farlo proprio in città.
Michael Mann, famoso per film come “Heat-La sfida”, “L’ultimo dei Mohicani” e “Collateral”, era accompagnato da alcuni collaboratori e dai rappresentanti di Emilia-Romagna Film Commission che sta supportando la produzione dell’opera cinematografia dedicata a un personaggio “che rappresenta un’autentica leggenda e in tutto il mondo ed è un simbolo di Modena e del territorio della Motor Valley”, come è stato sottolineato durante l’incontro.
L’Amministrazione comunale, esprimendo gratitudine per aver scelto di girare molte scene proprio nel territorio modenese, ha confermato il sostegno alla produzione cinematografica attorno alla quale “si avverte già molta passione: la città risponderà con entusiasmo”.
Film su Ferrari, il regista Michael Mann incontra il sindaco di Modena
Il regista è stato ricevuto nei giorni scorsi insieme ai rappresentanti di Emilia-Romagna Film Commission che sostiene la produzione cinematografica
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Mirandola: folla per la Litizzetto al Memorial Festival
Modena, è morto a 73 anni Stefano Vercelli
Motor Valley, ecco il programma della ottava edizione
Castello di Montecuccolo, Andrea Pini inaugura i venerdì sotto le stelle
Articoli Recenti
Conservatorio Pavarotti, Paolo Andreoli eletto come nuovo direttore
Modena, alla mostra ‘una storia italiana di moda e motori’ arrivano le creazioni del Venturi
Pavullo, Castello di Montecuccolo: concerto in onore di Francesco Benozzo
Concerto dell'Ensemble Mandolinistico Estense col tenore Andrea Cesare Coronella


