Ultima giornata domani dell'Ennesimo Film Festival giunto alla settima edizione. Dalle 22 al Cinema Teatro Astoria di Fiorano si terrà la consueta cerimonia di assegnazione dei premi.
Ad aprire la cerimonia, dalle 21, un momento dedicato alla figura di Fëdor Dostoevskij. Sarà il celebre scrittore, traduttore e studioso di letteratura russa Paolo Nori, in Sanguina Ancora, a ripercorrere per il pubblico la vita dell’autore russo, fulcro di molte polemiche degli ultimi mesi legate alle vicende del conflitto russo-ucraino.
'Agli organizzatori, al professor Paolo Nori, graditissimo ospite della serata, a tutti gli appassionati e soprattutto a coloro che questa sera verranno meritatamente premiati porgo il saluto mio personale e degli organi della Fondazione – scrive il presidente di Fondazione di Modena Paolo Cavicchioli -. Questa kermesse non solo risponde alla voce ‘cultura’, patrimonio del nostro Paese, ma anche alla voce ‘educazione’, altrettanto importante per noi, portando con ‘Ennesimo Academy’ il linguaggio cinematografico nelle scuole, tra i ragazzi. Un esempio virtuoso di cosa si possa costruire con la collaborazione tra partner pubblici e privati'.
Alle 18, al Santuario della Beata Vergine del Castello, l’economista Stefano Zamagni, dialogherà con il vescovo di Modena Erio Castellucci, offrendo uno sguardo sui punti dell’Agenda 2030, sul presente e sul futuro della società.
Fiorano toglie censura, serata su Dostoevskij a Ennesimo film festival

Sarà il celebre scrittore, traduttore e studioso di letteratura russa Paolo Nori, in Sanguina Ancora, a ripercorrere per il pubblico la vita dell’autore russo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Fiorano Modenese, rivive il rock progressivo

Estate modenese, ecco a chi vanno i 135mila di contributi pubblici: a Radio Bruno 80mila

Duomo di Modena, nuovo percorso dedicato ai turisti

Pavullo, al Castello di Montecuccoli il ricordo di Francesco Benozzo
Articoli Recenti
Modena, Ellen River e gli Elettrotubi al Bosco Urbano

Motori fenomenali: oltre 10mila persona hanno visitato la mostra a Modena

È morto Arnaldo Pomodoro, in grande scultore aveva 99 anni

Ligabue show a Campovolo: in 100mila per il rocker di Correggio