GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Modena, giovedì prossimo allo stadio Braglia il concerto di Ultimo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo schema di convenzione prevede la concessione gratuita dello stadio a Studio’s da venerdì 24 giugno a domenica 3 luglio


Modena, giovedì prossimo allo stadio Braglia il concerto di Ultimo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si svolgerà giovedì 30 giugno allo stadio Alberto Braglia di Modena il concerto del cantautore romano Ultimo, in programma già nell’estate 2020 e rinviato a quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria. La giunta, su proposta dell’assessora allo Sport Grazia Baracchi, ha approvato, infatti, la delibera con lo schema di convenzione tra l’amministrazione comunale e l’organizzatore dell’appuntamento, l’agenzia modenese Studio’s, che regola le modalità di organizzazione e gestione del live. Il concerto, sold out da giorni, gode del patrocinio del Comune.

Entrando nel dettaglio dell’intesa, lo schema di convenzione prevede la concessione gratuita dello stadio a Studio’s da venerdì 24 giugno a domenica 3 luglio e la relativa esenzione del pagamento del canone unico patrimoniale per l’occupazione di piazza Tien an Men nei giorni di allestimento e disallestimento, da sabato 25 giugno a sabato 2 luglio.

'La convenzione si concentra sull’importanza di garantire il terreno di gioco dello stadio in vista dell’omologazione federale, prevista per le prossime settimane, necessaria per permettere al Modena Fc di disputare le partite di calcio del campionato di serie B. Con questo obiettivo, infatti, il documento sottolinea che l’organizzatore si dovrà impegnare a preservare il manto erboso in tutta la zona destinata al pubblico, a far sì che il campo non venga perforato (pure per preservare l’impianto di riscaldamento e di irrigazione) e a predisporre nella zona del palco diversi basamenti “arena pannell” per prevenire avvallamenti del terreno. In ogni caso, quindi nell’ipotesi di danneggiamenti legati al concerto, Studio’s dovrà mettere in atto gli interventi necessari per ripristinare il terreno nell’ottica, appunto, dell’omologazione sportiva da conseguire nei tempi utili all’avvio del torneo della stagione 2022-2023 - si legge in una nota di piazza Grande -. Per questo motivo, puntualizza lo schema di convenzione, l’agenzia dovrà stipulare un’adeguata polizza assicurativa'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51