Attesa questa sera e domani alle 21 in Duomo a Modena per “Le voci di Dante”: lo spettacolo di Toni Servillo che affronta l’opera dantesca attraverso l’originale chiave di lettura offerta dall’elaborazione drammaturgica di Giuseppe Montesano.
La doppia serata è tra i principali appuntamenti di “Modena patrimonio mondiale in festa”, la manifestazione annuale dedicata al sito Unesco che comprende la Cattedrale, la Ghirlandina e piazza Grande.
Giunta alla settima edizione, la manifestazione propone quest’anno il tema “Eterno ritorno – infinito passato, infinito futuro” per evocare l’idea di un passato, quello della Mutina romana, che rivive nei monumenti romanici e attraverso i secoli fino a noi, ma anche per ricordare quanto la storia e le voci delle persone che l’hanno cambiata, vivano e permangano nel nostro presente e nel nostro futuro.
Lo spettacolo si terrà con due differenti modalità di partecipazione. Oltre a quella “classica”, con il pubblico immerso nella cornice della Cattedrale romanica, che per l’occasione sarà ulteriormente valorizzata dal disegno luci del light designer Cesare Accetta, sarà possibile una fruizione all’esterno del Duomo, nel cuore del sito Unesco di Modena, ascoltando lo spettacolo con cuffie audio wireless, come in una sorta di installazione sonora itinerante.
I biglietti per la platea all’interno del Duomo costano 40 euro (per gli under 25, ridotto a 30 euro) per i settori centrali 1 e 2; 30 euro (20 euro per i ridotti under 25) per il settore 3; per le navate laterali, con visione attraverso i monitor, i biglietti costano 15 euro; le cuffie wireless da usare all’esterno costano 8 euro.
Letizia Rostagno
Modena, questa sera in Duomo Servillo rilegge Dante Alighieri
Attesa questa sera e domani alle 21 in Duomo a Modena per Le voci di Dante, lo spettacolo di Toni Servillo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, 19 e 20 settembre: tornano le porte aperte del Gruppo Fermodellistico Modenese
'Jacopo Vive': a Novellara dieci giorni di arte, memoria e dialogo per i giovani
Radioattiva Nonantola, la radio col pallino della radio: ecco la nuova stagione
Modena, domenica si parla di Wagner e di conflitti tra Russia e Occidente
Articoli Recenti
Fuori Festival 2026: tre giorni di incontri e musica al Dopolavoro Ferroviario di Modena
Lo chef modenese Samuele Maselli tra i finalisti della S.Pellegrino Young Chef Academy
Caos come principio generatore: torna a Modena il Festival Filosofia
Mary of Modena e la sua rete di donne, venerdì al Castello di Montecuccolo


(1).jpg)