GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Pavarotti, Modena celebra l'anniversario della nascita

La Pressa
Logo LaPressa.it

Doppio concerto, lunedì 12, con i giovani talenti dei corsi di alta formazione e l'Ensemble dell'Orchestra Giovanile della Via Emilia


Pavarotti, Modena celebra l'anniversario della nascita
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena celebra anche quest’anno l’anniversario della nascita di Luciano Pavarotti, il 12 ottobre, con un doppio concerto al Teatro Comunale. Protagonisti saranno, come sempre, i giovani talenti dei Corsi di alta formazione del Teatro Comunale e dell’Istituto Vecchi-Tonelli, accompagnati dall’Ensemble dell’Orchestra Giovanile della Via Emilia, formata dai migliori allievi dei Conservatori di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Lunedì 12 ottobre, alle 18.30 e alle 21, saliranno sul palcoscenico del Comunale Ilaria Vanacore, soprano, Matteo Guerzè, baritono, Eleonora Filipponi, mezzosoprano, Giuseppe Infantino, tenore. In programma celebri arie da Carmen di Bizet, Don Pasquale di Donizetti, I racconti di Hoffmann di Offenbach, Bohème di Puccini, Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Turandot di Puccini, Otello e Rigoletto di Verdi. Dirige l’orchestra il maestro Roberto Molinelli. I biglietti per il concerto sono gratuiti con posto assegnato e possono essere ritirati presso la Biglietteria del Teatro Comunale nei consueti orari di apertura (info: www.

teatrocomunalemodena.

it).

L’evento è parte integrante del programma di Modena Città del Belcanto, il progetto di alta formazione e produzione musicale promosso da Fondazione di Modena, Comune di Modena, Fondazione Teatro Comunale di Modena e Istituto musicale Vecchi-Tonelli, nato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la tradizione lirica modenese nel mondo affiancando la formazione dei giovani cantanti alla produzione musicale. Sono due i corsi di alta formazione lirica: la Masterclass annuale di canto di Raina Kabaivanska all’Istituto Vecchi-Tonelli e il Corso di Alto perfezionamento del Teatro Comunale, nato attorno alla figura di Mirella Freni e proseguito negli anni con docenti illustri come Leone Magiera, Mariella Devia, Barbara Frittoli, Chris Merritt, Michele Pertusi e Lucio Gallo.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51