Comprare casa a Modena è sempre più difficile, non solo per l’accesso al credito ma, anche a causa dei tempi dovuti alla burocrazia, che si fanno sempre più lunghi. A denunciare questa situazione sono alcuni agenti immobiliari, secondo cui il comune penalizza il mercato immobiliare. Il problema è quello dei tempi di accesso agli atti, al fine di ottenere il documento di conformità, certificato necessario, per procedere all'acquisto di un immobile. I tempi che per legge sarebbero di trenta giorni, a Piazza Grande sono talmente dilatati da raggiungere i 4 mesi. Diversa invece, la situazione nei comuni della provincia, a Sassuolo ad esempio, più attenta al mercato immobiliare, le richieste, vengo evase nell’arco di 7 giorni. L’appello delle agenzie immobiliari, oltre che degli studi notarili è rivolto proprio a Piazza Grande affinchè non contribuisca alla paralisi del mercato immobiliare, che versa già in grosse difficoltà da diversi anni.
Comprare casa a Modena è difficile, ma la colpa è della burocrazia

A Modena diventa sempre più difficile comprare casa. Il problema non riguarda solo l'accesso al credito, ma ad incidere sono i tempi della burocrazia. In città ci vogliono 4 mesi per ottenere il certificato di conformità, documento necessario al fine di poter procedere all'acquisto. A denunciare questa situazione alcuni agenti immobiliari
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Banche, Bper candida un ex Unicredit presidente della Sondrio

Caffè, Unimpresa: 'Verso due euro a tazzina entro fine anno'

Marval acquisisce VM Motori di Cento, storico stabilimento meccanico ferrarese

Cisl, inaugurati i nuovi uffici di Castelfranco Emilia: 'Al centro i servizi ai cittadini'
Articoli Recenti
Riforma ETS, Caro Energia e commercio internazionale al centro del convegno inaugurale di Cersaie 2025

Salone del Camper 2025: al via la 16esima edizione all’insegna del turismo lento e sostenibile

Artigianato E-R ancora in flessione

Urbanistica Modena, sette nuove proposte: Collegio imprenditori edili applaude la giunta