Comprare casa a Modena è sempre più difficile, non solo per l’accesso al credito ma, anche a causa dei tempi dovuti alla burocrazia, che si fanno sempre più lunghi. A denunciare questa situazione sono alcuni agenti immobiliari, secondo cui il comune penalizza il mercato immobiliare. Il problema è quello dei tempi di accesso agli atti, al fine di ottenere il documento di conformità, certificato necessario, per procedere all'acquisto di un immobile. I tempi che per legge sarebbero di trenta giorni, a Piazza Grande sono talmente dilatati da raggiungere i 4 mesi. Diversa invece, la situazione nei comuni della provincia, a Sassuolo ad esempio, più attenta al mercato immobiliare, le richieste, vengo evase nell’arco di 7 giorni. L’appello delle agenzie immobiliari, oltre che degli studi notarili è rivolto proprio a Piazza Grande affinchè non contribuisca alla paralisi del mercato immobiliare, che versa già in grosse difficoltà da diversi anni.
Comprare casa a Modena è difficile, ma la colpa è della burocrazia
A Modena diventa sempre più difficile comprare casa. Il problema non riguarda solo l'accesso al credito, ma ad incidere sono i tempi della burocrazia. In città ci vogliono 4 mesi per ottenere il certificato di conformità, documento necessario al fine di poter procedere all'acquisto. A denunciare questa situazione alcuni agenti immobiliari
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Modena, sparito un miliardo dai conti correnti delle famiglie'
'Dopo l'automotive e il biomedicale ora rischia il settore ceramico: Modena non se lo può permettere'
Da Ferrari a Tether, cambia la geografia della ricchezza: il modenese più ricco vale 7,9 miliardi, Devasini 89
Autotrasporto, 2 milioni per far chiudere i padroncini. La singolare cura per un settore che non trova autisti
Articoli Recenti
Gasolio alle stelle, un litro vola a 2.1 euro: male la provincia di Modena
Gasolio, il prezzo è tornato alle stelle: servono ulteriori interventi dal Governo'
Caro-tariffe su rifiuti, bus e servizi a Modena e in Regione. Paldino: 'Fermare gli aumenti selvaggi'
Artigiani in fuga, i lettori aprono il dibattito: 'Il problema non è l’IA, è che non conviene più'



