Articoli Economia

Covid, apertura parrucchieri: tutti al completo

Covid, apertura parrucchieri: tutti al completo

Il sindaco di Castenuvo Rangone, Paradisi ha firmato un'ordinanza che in deroga alle norme nazionali consente l'apertura delle attività anche nei giorni festivi


2 minuti di lettura

Oggi nel primo giorno di apertura 'è tutto al completo' così spiegano i titolari di diverse catene di parrucchieri presenti nelle zone tornate arancioni.
Ha spiegato Biagio, il titolare di I Consul, catena di parrucchieri presente a Milano: 'Abbiamo molte prenotazioni e le clienti sono felicissime di tornare, anche perchè a casa con il fai da te abbiamo visto parecchi disastri e teste da sistemare. Noi parrucchieri e centri estetici siamo stati molto penalizzati perchè da noi si lavora in modo sicuro e i clienti sono tutelati'. Le clienti sedute a fare tagli e pieghe sono al settimo cielo: 'ho prenotato gia' sabato alle 9 del mattino - ha detto Paola - la mia ricrescita aveva bisogno di essere sistemata', mentre per Sofia andare dal parrucchiere 'è un ritorno alla normalita' e una scusa per uscire di casa, inoltre fa stare bene prenderci un po' cura di noi'. Bene anche nei centri estetici dove molti hanno già riempito le agende della settimana con le prenotazioni. Come al Flamingo Beauty and air nel pieno centro di Milano. 'Abbiamo aperto alle 9 e siamo gia' pieni per tutta questa settimana e la prossima - ha spiegato la titolare Valentina -.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Siamo tutti felici anche le clienti e speriamo di non dover piu' richiudere.
Qua l'igiene era a livelli alti anche prima del Covid e dopo e' aumentata ancora di piu' insieme alle accortezze come mascherine e visiere'.

E proprio per venire incontro alle richieste degli imprenditori del settore questa mattina il Sindaco di Castelnuovo Rangone Massimo Paradisi ha firmato un'ordinanza con la quale, in deroga alle norme nazionali, consente l'apertura delle attività di parrucchiere, estetista e altri operatori del settore sul territorio comunale anche nei giorni festivi, nella fascia oraria dalle 7 alle 22.

Il Sindaco Massimo Paradisi commenta così la decisione: “Attività come quelle di acconciatore ed estetista hanno fortemente subito le chiusure e le restrizioni legate al protrarsi della pandemia. Per aiutare queste categorie professionali e sostenere la loro ripresa diamo la possibilità di aumentare il numero di giorni e la fascia oraria nella quale accogliere i clienti. Un’opportunità che per gli operatori del settore ha una doppia utilità: da un lato amplia la possibilità di accesso della clientela dopo un lungo periodo di chiusura, dall’altro li agevola nell’organizzazione della propria attività settimanale, permettendo una migliore pianificazione degli appuntamenti”.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati