La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Articoli Economia

'Fallimento Energica, chiedere immediatamente un ammortizzatore'

'Fallimento Energica, chiedere immediatamente un ammortizzatore'

Fiom: 'Il patrimonio principale è rappresentato dalla professionalità dei lavoratori in forza'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Si è svolto oggi pomeriggio l’incontro tra il curatore fallimentare e i lavoratori di Energica Motor Company di Soliera per informarli sulla procedura in corso di liquidazione giudiziale. Il curatore ha confermato che i lavoratori sono sospesi senza retribuzione, ma è in attesa da parte del giudice dell’autorizzazione ad accedere ad un’integrazione salariale.
'La Fiom Cgil ha già richiesto il tavolo in Regione Emilia Romagna per attivare l’ammortizzatore sociale per cessazione di attività. Il curatore, a nostra richiesta, ha ribadito che il suo compito è la conservazione del valore aziendale - affermano in una nota Leopoldo Puca e Manuele Pelatti -. Da parte nostra abbiamo evidenziato che il patrimonio principale è rappresentato dalla professionalità dei lavoratori in forza. Auspichiamo che i tempi della procedura siano veloci proprio per evitare la dispersione di ulteriori professionalità e l’individuazione in tempi brevi di investitori per la reindustrializzazione del sito'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati