'Acquisizione da parte di Hera spa del controllo esclusivo di Aimag spa. Questo comunica Hera all’antitrust e tutte le altre edulcorazioni per inventarsi una narrazione artefatta si sciolgono come neve al sole di primavera. Il comunicato dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato toglie ogni velo al reale significato dell'accordo che ci è stato presentato per il futuro di Aimag. Prima ancora che i consigli comunali possano discutere, Hera annuncia la sua conclusione: il “controllo esclusivo” di Aimag'. A parlare è Carlo Bassoli, consigliere comunale del Pd di Mirandola.
'A questo punto speriamo in un sussulto dei sindaci e speriamo di non dover più sentire storielle del tipo che cederemmo 'solo' il controllo industriale (di una azienda industriale) o che ci salverà il “Comitato del Territorio”. Siamo onesti, smettiamo di parlare di “partnership industriale rafforzata” e iniziamo a chiamiamo le cose con il loro nome: controllo esclusivo. Per non dire del “conferimento, da parte di Hera spa in favore di Aimag spa fino al 49% del capitale sociale”. Si spieghi ai cittadini, ultimi proprietari di Aimag, come possono mantenere il 51% di Aimag se Hera sale al 49% e le fondazioni sono all’8%'.
Il Pd di Mirandola: 'Aimag, ora speriamo in un sussulto dei sindaci'
'Siamo onesti, smettiamo di parlare di “partnership industriale rafforzata” e iniziamo a chiamiamo le cose con il loro nome: controllo esclusivo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ferrari, tonfo in borsa. Fiom attacca: 'I nodi vengono al pettine'
Formigine, ancora uno sciopero alla Motovario. Cgil e Cisl: 'No a indossare sempre occhiali protettivi'
Federica Minozzi è Cavaliere del lavoro: la cerimonia stamattina al Quirinale
Servizi di igiene ambientale: sciopero dipendenti Hera e Aimag
Articoli Recenti
Completata la fusione Fondazione Estense in Fondazione di Modena
Carpi, fusione per incorporazione della Panigale scarl con Cmb
Scuola, c'è il contratto per 13mila docenti e Ata modenesi. Esulta la Cisl
Cisl: 'Nuove produzioni Maserati, buona notizia ma servono nuovi modelli'


.jpg)
