GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Imprese, Philip Morris: abbiamo già assunto 1.000 persone. Altre 200 nei prossimi 6 mesi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Continua l'espansione di Philip Morris. Entro la fine del 2018 lo stabilimento del Martignone, nel comune di Valsamoggia, alle porte di Bologna, raggiungera' 110.000 metri quadrati grazie ad un investimento di 500 milioni di euro che raddoppia lo stanziamento iniziale per la costruzione del sito dove si producono le sigarette di ultima generazione, che scaldano il tabacco senza bruciarlo, un sistema che secondo la multinazionale dovrebbe abbattere la presenza di sostanze nocive nel fumo


Imprese, Philip Morris: abbiamo già assunto 1.000 persone. Altre 200 nei prossimi 6 mesi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Continua l'espansione di Philip Morris. Entro la fine del 2018 lo stabilimento del Martignone, nel comune di Valsamoggia, alle porte di Bologna, raggiungera' 110.000 metri quadrati grazie ad un investimento di 500 milioni di euro che raddoppia lo stanziamento iniziale per la costruzione del sito dove si producono le sigarette di ultima generazione, che scaldano il tabacco senza bruciarlo, un sistema che secondo la multinazionale dovrebbe abbattere la presenza di sostanze nocive nel fumo. 'Stiamo anticipando i tempi, perche' l'espansione che abbiamo annunciato sta procedendo a ritmi intensi. Entro la fine dell'anno la parte della produzione dello stick finale sara' terminata. Rimarra' l'ultima linea del processo del tabacco, la parte logistica e l'esterno.

Entro l'anno prossimo sara' tutto terminato, contiamo di anticipare i tempi', assicura l'amministratore delegato di Philip Morris manifacturing and technology, Mauro Sirani. 'Abbiamo gia' assunto mille persone delle 1.

200 annunciate. Contiamo nella prima parte dell'anno prossimo di avere completato tutte le assunzioni', conferma il manager a margine della presentazione delle opere vincitrici del concorso 'In Factory', al quale hanno partecipato gli studenti dell'Accademia delle Belle arti di Bologna. 'Siamo la fabbrica di riferimento per tutto il mondo, qui si realizzano i prodotti del tabacco riscaldato. Qui faremo tutti i nuovi test e la parte di supporto alle innovazioni, ma continueremo a fare tutta l'attivita' produttiva', spiega Sirani, confermando che la sede storica di Zola Predosa sara' destinata per lo piu' alla parte innovativa.

'Stiamo lavorando anche sulla piattaforma due (un'evoluzione di Iqos, ndr)', rivela l'ad. 'Arriveremo a 110.000 metri quadrati di superficie del nuovo stabilimento, questa e' una delle piu' grandi fabbriche mai realizzate. Cra un indotto immenso, dagli alberghi al mercato immobiliare, non solo per le assunzioni che abbiamo fatto noi, ma anche quelle realizzate dall'indotto dei fornitori e della filiera', conclude.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Lambrusco, bene il contrassegno di ..
Confcooperative Terre d’Emilia commenta la decisione del Consorzio Tutela Vini Emilia a ..
23 Aprile 2024 - 17:59
Confcooperative, Cugini, Dal Pozzo e ..
Vanno ad affiancare il presidente Francesco Milza, riconfermato per il terzo mandato
23 Aprile 2024 - 17:49
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52