GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Italpizza, acquisisce l'ex concorrente Antico forno a legna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Prosegue l'espansione della aziende modenese delle pizze surgelate con l'acquisto di uno stabilimento in Italia per la produzione del nuovo prodotto ChePinsa


Italpizza, acquisisce l'ex concorrente Antico forno a legna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo l’operazione del 2015, che ha visto il ritorno nelle mani italiane da quelle inglesi della modenese Italpizza spa, da parte del fondatore Cristian Pederzini, continua il percorso di espansione della società.
Poco più di un anno fa (qui il link) il Gruppo Italpizza, un colosso da 150 milioni di fatturato annuo, ha ottenuto i diritti di affitto del ramo d’azienda della ex concorrente “Antico Forno a Legna” di Mortara (Pavia), che produce pizze surgelate e che si trovava in una crisi irreversibile con 70 posti di lavoro a rischio. Un passaggio di mano che non era scontato e che si è concluso positivamente per il gruppo modenese Italpizza, tramite la controllata Italforno srl, ieri 4 novembre, con l’aggiudicazione dell’asta tenutasi presso il Tribunale di Pavia per un valore di 4,9 milioni di euro.


“Questo è il primo investimento produttivo che facciamo fuori da Modena e dall’Emilia Romagna, ma sempre in Italia - commenta Cristian Pederzini, presidente di Italpizza - resosi necessario per accompagnare la costante crescita, aumentando così la capacità produttiva del gruppo del 20% e ridurre anche i rischi di concentrazione territoriale. Abbiamo già un piano strategico finalizzato al lancio di una nova linea di prodotti di alta gamma, come la buonissima “ChePinsa”!, che prevede investimenti per il rilancio della fabbrica di Mortara e conseguente aumento dei livelli occupazionali - prosegue Pederzini - Da anni ci contrapponiamo alla forza delle multinazionali straniere che paradossalmente invadono il mercato con pizze italiane ma prodotte all’estero (Italian Sounding). Come imprenditore italiano sento il dovere di fare la mia parte continuando ad investire sull’Italianità nella speranza di correggere questa distorsione.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52