Articoli Economia

Mec Mac, vertice in Comune dopo lo scandalo dei licenziamenti estivi

Mec Mac, vertice in Comune dopo lo scandalo dei licenziamenti estivi

Incontro tra l'assessore Bosi è la proprietà. Si cercano soluzioni ma la situazione appare compromessa. Presidio Fiom sotto al Comune


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.

Il Comune cerca una soluzione per il caso Mec Mac. L'azienda che in pieno agosto ha chiuso i battenti comunicando ai 29 dipendenti (molti dei quali in ferie) il licenziamento. 
Questa mattina si è tenuto un incontro tra l'amministratore dell'azienda Francesco Borgogna, l'assessore comunale Andrea Bosi e il segretario della Fiom Cesare Pizzolla.
Sotto il Comune, dove si è svolto l'incontro che ha visto momenti di tensione (ricordiamo che meno di un anno fa l'azienda aveva sottoscritto un accordo proprio col sindaco Muzzarelli per garantire il futuro dei posti di lavoro), un presidio di 15 lavoratori della Mec Mac con bandiere Fiom.
Le posizioni restano distanti sul futuro dell'azienda e i licenziamenti non sono scongiurati. Il tavolo si è chiuso con l'impegno a rivedersi la settimana prossima per studiare soluzioni che vanno dal subentro di un nuovo imprenditore fino al rilancio del rapporto con l'ex proprietario  Kverneland.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati