Appartiene alla 'Societa' agricola Gavassa srl' con sede a Modena il terreno su cui nascerà il nuovo stabilimento che produrrà le supercar elettriche a Reggio Emilia. La società l'ha acquistata dal precedente proprietario nel 1998 e la sua attività prevalente è 'la costruzione di edifici non residenziali'. Da quanto trapela, fra i soci (una decina), c'è uno storico residente della frazione reggiana, proprietario anche di altri lotti nella zona e Luca Borsari (nella foto), presidente di Coldiretti Modena. L'area confina ad est, con quella di proprieta' di Iren su cui sorgerà il nuovo impianto 'Forsu' per la produzione di biometano da rifiuti organici e sfalci verdi. Come ha spiegato ieri il sindaco di Reggio Luca Vecchi il terreno di circa 320.000 metri quadri è già urbanizzato e urbanizzabile, oltre che votato da tempo a insediamenti produttivi.
Stabilimento Faw Silk, il terreno reggiano è di proprietà modenese
Fra i soci, c'è uno storico residente della frazione reggiana, proprietario anche di altri lotti e Luca Borsari, presidente di Coldiretti Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Hera, Aimag non molla: lunedì prossimo nuovo vertice a Mirandola
Formigine, ancora uno sciopero alla Motovario. Cgil e Cisl: 'No a indossare sempre occhiali protettivi'
Hera da record, nel terzo trimestre ricavi oltre i 9 miliardi
Completata la fusione Fondazione Estense in Fondazione di Modena
Articoli Recenti
Seta, c'è l'intesa coi sindacati regionali sull'accordo economico
CAP Modena, la Presidente traccia la rotta: 'Più innovazione, attrattività e un rapporto nuovo con i territori'
Modena, in un anno 330 sfratti eseguiti con la forza pubblica
Carpi, fusione per incorporazione della Panigale scarl con Cmb


