'Sto affrontando un periodo di prova e mi unisco a tanti fratelli e sorelle malati: fragili, in questo momento, come me. Il nostro fisico è debole ma, anche così, niente può impedirci di amare, di pregare, di donare noi stessi, di essere l’uno per l’altro, nella fede, segni luminosi di speranza. Quanta luce risplende, in questo senso, negli ospedali e nei luoghi di cura. Quanta attenzione amorevole rischiara le stanze, i corridoi, gli ambulatori, i posti dove si svolgono i servizi più umili. Perciò vorrei invitarvi, oggi, a dare con me lode al Signore, che mai ci abbandona e che nei momenti di dolore ci mette accanto persone che riflettono un raggio del suo amore'. Così Papa Francesco nel testo dell’Angelus letto oggi e diffuso dalla sala stampa vaticana.
'Vi ringrazio tutti per le vostre preghiere, e ringrazio coloro che mi assistono con tanta dedizione. So che pregano per me tanti bambini; alcuni di loro oggi sono venuti qui al Gemelli in segno di vicinanza. Grazie, carissimi bambini. Il Papa vi vuole bene e aspetta sempre di incontrarvi', ha aggiunto.
Il Papa: 'Sto affrontando un periodo di prova'
'Quanta luce risplende, in questo senso, negli ospedali e nei luoghi di cura. Quanta attenzione amorevole rischiara le stanze, i corridoi, gli ambulatori'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Taglio delle accise, il governo Meloni ha preso i soldi anche dalla Sanità
Sondaggio Pagnoncelli, batosta post referendaria per Fdi: il partito scivola al 26,7%
'Scandalo Delmastro: le frequentazioni del cerchio magico della Meloni sono un problema per l'Italia'
Mossa pre-referendum della Meloni: taglio delle accise per solo 20 giorni
Articoli Recenti
La premier Meloni e la foto con l’ex referente del clan Senese: 'Esistono migliaia di miei selfie con chiunque'
Scattano le prime restrizioni per i carburanti in 4 aeroporti italiani
Gianmarco Mazzi è il nuovo ministro del turismo
Maltempo, crolla il viadotto Trigno in Molise: interrotta la Statale 16 Adriatica
(1).jpg)
