Nonostante il centro fosse particolarmente frequentato a quell'ora, non si sono fatti scrupoli ad accerchiare un ragazzo minore italiano e prenderlo a calci e pugni lasciandolo a terra dolorante e sotto shock. E' successo nuovamente ieri sera in centro a Modena intorno alle 21:30 nella frequentata via Emilia all'angolo con via Campanella tra lo stupore (e a tratti vista la grande presenza di persone anche l'indifferenza), di numerosi presenti. Un gruppo di ragazzi, per motivi che saranno ricercati dalle forze dell'ordine, genera il caos, nel tratto all'amgolo con via Campenella, di fronte al portico del Collegio. La scena è presto chiara. Tre ragazzi hanno aggredito a calci e pugni un altro ragazzo, minore. Almeno, in questo caso, non vengono utilizzate armi da taglio. Scatta l'allarme e gli aggressori scappano e si dileguano in centro. Quando le forze dell'ordine arrivano sono già lontani. Giunge sul posto l'ambulanza. Il ragazzo aggredito pare avere solo contusioni, ma non è grave. Sul posto devono intervenire anche i Vigili del Fuoco per recuperare le chiavi che gli aggressori hanno preso alla propria vittima e lanciato su un balcone di un palazzo adiacente.
Subito sono scattate le indagini alla ricerca degli aggressori anche attraverso la raccolta di alcune testimonianze che si incroceranno con le informazioni che saranno acquisite dalle telecamere della videosorveglianza, numerose in zona e soprattutto in tutti gli accessi a quel punto della via Emilia: dalla vicina Piazza Mazzini, a via Farini, a Canalgrande e via San Carlo. Si tratterebbe di tre giovanissimi stranieri.
Aggressione a minore tra la folla del centro: si cercano tre ragazzi stranieri
Intorno alle 21.30 in via Emilia centro, in quel momento molto frequentata, il pestaggio a danno di un minore italiano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Vignola, tenta furto in casa di notte: tunisino bloccato dai residenti e arrestato dai carabinieri
Montale: tentato furto con spaccata nella notte allo Slim bar
Frignano: controlli in locali e sulle strade, due patenti ritirate
Scontro tra due auto sulla Pedemontana, quattro feriti, due gravi

