Sono state 800 dall’inizio dell’anno ad oggi le infrazioni rilevate, e quindi gli automobilisti multati per eccesso di velocità, dall’autovelox posto sulla Tangenziale Carducci. Lo strumento di rilevazione della velocità che si trova sulla carreggiata in direzione Bologna, nei pressi dell’uscita 6 che porta al cavalcavia di via Nonantolana, prima dell’inizio della tangenziale Pasternak, rileva i superamenti del limite di velocità che in quel tratto di strada è di 70 chilometri all’ora. L’autovelox, l’unico fisso in tutta Modena, è entrato in funzione da poco più di un anno, era il 25 luglio del 2016 e da allora sono circa 100 le infrazioni che sono state rilevate ogni mese. Un numero elevato, che non si è mai discostato da queste cifre nel corso dell’anno, nonostante lo strumento sia adeguatamente segnalato da tre coppie di lampeggianti, poste rispettivamente a 1 chilometro, 700 metri e 300 metri prima della postazione di rilevamento della velocità. Ricordiamo che le sanzioni sono suddivise in quattro fasce, a seconda della velocità rilevata dall’autovelox, e vanno dai 41 euro fino agli 828 con sospensione della patente da 6 a 12 mesi e la decurtazione di dieci punti.
Autovelox in tangenziale, 100 multe al mese
E' trascorso un anno dall'installazione dell'autovelox sulla tangenziale Carducci e da allora sono circa 100 al mese gli automobilisti pizzicati a superare il limite di velocità
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Tragedia a Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente ma non riemerge: morto 14enne
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino

