Gravissimo incidente questa mattina a Lecco. Intorno alle 9.45 un autobus ha preso fuoco in galleria lungo la corsia nord della Superstrada 36 che collega Lecco alla provincia di Sondrio. I venticinque bimbi tra i 10 e 15 anni presenti sul mezzo sono stati messi in salvo dall'autista che li ha messi al sicuro prima che le fiamme divorassero il mezzo.
I ragazzi erano diretti a Livigno per un campo estivo organizzato da un oratorio: sette di loro sono stati accompagnati in ospedale per aver inalato fumo ma non sono gravi.
Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lecco e Bellano che hanno spento le fiamme e spostato il mezzo in zona sicura. La Superstrada è stata chiusa.
Bus prende fuoco in galleria, autista salva 25 bambini
Erano diretti a Livigno per un campo estivo organizzato da un oratorio: sette di loro sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino

Bologna, scoperta associazione a delinquere che gestiva 'diplomifici'