Un'azienda agricola gestita da cinesi, quella in via Cantone a Cavezzo che presentava irregolarità tali e sufficienti da giustificarne la sospensione dell'attività. Quella disposta dai Carabinieri del reparto forestale e dai Nas di Parma e dall'ispettorato del lavoro, dopo che, a seguito di ispezione, sono state risconrate in condizioni igieniche pessime e al di fuori della normativa vigente sul piano della certificazione dei prodotti. L'azienda, gestita da un titolare cinese insieme alla moglie, lavorava e commercializzava quintali di sementi, ora sequestrate, senza alcuna certificazione. E per farlo utilizzava il lavoro di 5 cittadini cinesi totalmente in nero. L'azienda gestiva anche una stalla con 20 bovini. Sono 6 i quintali di non certificate sequstrate che sono inviate per i controlli agli organi competenti. Nei confronti dei lavoratori in nero sono state avviate le procedure per l'espulsione.
Rimangono i dubbi non solo sulla provenienza dei semi ma anche sulla destinazione delle prodotti sia vegetale che di derivazione animale lavorati dall'azienda, sui quali procederanno i controlli.
Chiusa grande azienda agricola cinese: semi di origine sconosciuta e lavoratori in nero
Operazione di Carabinieri ed ispettorato del lavoro in via Cantone a Cavezzo. Sequestrati sei quintali di semi ed avviate le procedure per l'espulsione dei 5 clandestini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Modena, attività commerciali usate come dormitori in pieno centro storico
Modena, omicidio in via Tignale del Garda: uomo ucciso a coltellate all'alba
Bologna, riciclavano denaro per i Casalesi: maxi sequestro
Castelfranco: auto contro un platano, 38enne gravemente ferita in via Muzza Corona
