L'uomo di 89 anni ricoverato ieri all'ospedale di Baggiovara, coinvolto dall'esplosione che nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18, ha parzialmente distrutto e reso totalmente inagibile un appartamento in una palazzina di via della Cappellina a Nonantola, è stato dimesso. Permane il ricovero al policlinico, per una leggera intossicazione, del secondo uomo coinvolto, un 79 enne che insieme alla moglie di 75 residente nell'appartamento dove è avvenuto l'esplosione, è stato coinvolto dall'incidente. La moglie è invece ancora ricoverata al centro grandi ustionati di Parma con ferite di secondo grado alle gambe.
Nel frattempo le indagini sulle cause dell'esplosione all'inizio concentrate sulla caldaia si sono estese al fornello, al piano cottura e al resto dei dispositivi collegati al gas. Ancora da chiarire, ma appare improbabile vista l'esplosione avvenuta all'interno dell'appartamento, la causa legata ad un malfunzionamento di un contatore che sarebbe stato installato da pochi giorni.
Esplosione Nonantola: dimesso un ferito, si indaga su apparecchi a gas
Le indagini sulla caldaia si sono estese a tutti gli apparecchi installati nell'appartamento di via della Cappellina inagibile causa esplosione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Modena, schianto tra due auto e un trattore sul Canaletto: un morto
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
Modena, si sente male e si allontana da casa al nono mese di gravidanza: soccorsa dalla polizia
Picchiata e minacciata davanti alla figlia piccola: arrestato a Vignola per maltrattamenti in famiglia
Duplice omicidio Mirandola, fermato il figlio della donna uccisa
Orrore a Mirandola: anziani coniugi trovati morti in casa, si sospetta il figlio


