Sgominata dai Carabinieri di Modena, al termine di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Modena, una banda di nomadi responsabili a vario titolo, didi associazione per delinquere finalizzata alle ricettazioni e ai furti aggravati in danno di bancomat, esercizi commerciali, attività industriali ed artigianali nonché veicoli. Si tratta di 5 persone, raggiunte questa mattina dai militari nel corso di una operazione scattata all'alba chiamata 'Narvali'. Dalle prime ore del mattino, in Modena, Reggio Emilia e Rovigo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno eseguito 5 provvedimenti cautelari personali (4 custodie cautelari in carcere e un arresti ai domiciliari) disposti dal GIP del Tribunale di Modena nei confronti di persone nomadi di etnia rom e marocchine ritenute responsabili a vario titolo. L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Modena è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modena.
I dettagli dell'operazione saranno resi noti in mattinata (qui l'aggiornamento).
Furti con spaccata, 5 arresti, operazione CC all'alba
I militari del Comando provinciale di Modena hanno incastrato una associazione a delinquere composta da prevalentemente da nomadi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Truffa dello specchietto degenera in aggressione: vittima una modenese
Castelfranco, minaccia di morte la ex compagna: braccialetto elettronico per un 42enne
Modena, furto alla Bottega San Francesco: finge di chiedere l'elemosina e ruba pc e cellulare
Zone rosse a Modena, in una settimana 21 persone allontanate e 3 arresti



