La Polizia di Modena ha arrestato tre rumeni, tra i 23 e i 27 anni, già noti alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato in concorso.
Nella serata di ieri, è stata segnalata da una Guardia Particolare Giurata di un noto centro commerciale la presenza di tre uomini, che dopo essersi aggirati con fare sospetto nella galleria nei pressi dei negozi di telefonia, senza mai farvi accesso, erano usciti dal centro commerciale e saliti a bordo di un’autovettura, di cui aveva fornito la targa.
La Squadra Volante, tenuta in considerazione la segnalazione, nel corso dell’attività di controllo del territorio, ha rintracciato il veicolo nel parcheggio di un altro noto centro commerciale, allertando subito la vigilanza privata in servizio.
Di fatto poco dopo, un addetto alla vigilanza ha notato le tre persone segnalate, una delle quali dopo aver distratto il dipendente di un negozio di elettronica, aveva prelevato un telefono cellulare appoggiato sul bancone per poi allontanarsi celermente insieme agli altri due.
Inseguiti dall’addetto alla vigilanza, i tre uomini si sono dati alla fuga, ma sono stati sorpresi e bloccati dagli operatori della Volante che si erano posizionati all’uscita del centro commerciale.
La successiva visione delle immagini della videosorveglianza interna ha confermato quanto accaduto. Nella disponibilità di uno dei tre indagati è stato rinvenuto il cellulare asportato del valore commerciale di 1480 euro.
Questa mattina il Gip ha convalidato l’arresto e disposto nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora a Modena e provincia.
Furto in un centro commerciale a Modena: arrestati tre rumeni

Questa mattina il Gip ha convalidato l’arresto e disposto nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora a Modena e provincia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
'Mi hanno aggredita': donna in stato confusionale soccorsa da Guardie Giurate

Cibi per animali scaduti e irregolarità in clinica veterinaria: blitz dei Nas a Modena

Vendetta nei confronti dei genitori: in carcere il ventunenne che ha incendiato l'appartamento di famiglia

Ancora violenza tra stranieri: 17enne accoltellato nei pressi del Parco Ducale