Articoli La Nera

Guiglia, estorsione ai danni dell'ex datore di lavoro: arrestati 2 albanesi

Guiglia, estorsione ai danni dell'ex datore di lavoro: arrestati 2 albanesi

Il tutto è partito dalla denuncia dei titolari di una ditta con sede a Guiglia, vittime di richieste estorsive da parte di padre e figlio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Oggi i carabinieri di Guiglia, insieme a quelli di Sassuolo hanno dato esecuzione, nei comuni di Marano sul Panaro e Castelvetro di Modena, all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Modena nei confronti di due uomini indagati per tentata estorsione in concorso.
Il tutto è partito dalla denuncia delle persone offese titolari di una ditta con sede a Guiglia, vittime di richieste estorsive da parte dei due indagati, di 47 e 26 anni, padre e figlio di origini albanesi, maturate nell'ambito di pregressi rapporti lavorativi.
Le indagini, grazie anche alle dichiarazioni delle vittime, hanno accertato come i due indagati, dopo aver lavorato nel 2023 alle dipendenze di una ditta di macellazione, aprivano una loro analoga attività avvalendosi dell'iniziale supporto professionale dell'ex datore di lavoro, anch'egli di origine albanese, per l'inserimento nel locale mercato.
Non trovando clienti e, pertanto, attraversando difficoltà economiche, i due indagati avevano iniziato ad avanzare ingiustificate richieste di denaro all'imprenditore con pesanti minacce anche di morte, rivolte sia alla vittima che a suoi parenti in Italia ed in Albania. I comportamenti minacciosi non erano cessati neppure in seguito alla consegna di denaro, quantificate in 2.000 euro a fronte di richieste per 10.000. I parenti dell'imprenditore persona offesa dal reato, a loro volta destinatari di ripetute e gravi minacce di morte, hanno così deciso di denunciare i fatti ai carabinieri.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati