Dall'ospedale, dove era stato ricoverato per arginare gli effetti dello spray urticanete ha chiamato alcune redazioni per denunciare quanto gli era accaduto. Per ora i Carabinieri stanno lavorando sulla sua versione dei fatti. Leo Lucchini, noto imprenditore di Castelfranco, cavaliera della repubblica, stando al suo racconto, sarebbe stato vittima di una violenta rapina, all'interno del proprio ufficio, all'interno della sua ditta l'Agorà S.R.L, a Castelfranco Emilia. Ufficio dove questa mattina ha raccontato la vicenda alla troupe di TV qui.
Erano circa le 18,30 quando un uomo che l'imprenditore descrive come europeo, stando al suo raccolto, sarebbe entrato a volto scoperto nella ditta forzando la porta di ingresso, lo avrebbe raggiunto nel suo ufficio ed aggredito dapprima tirandogli uno schiaffo, poi spruzzandogli sul volto lo spray urticante chiedendo dove custodisse i soldi.
L'imprenditore, già colpito dagli effetti urticanti dello spray, ha finto un infarto, si è accasciato a terra apparentemente privo di sensi. Il malvivente, innervosito dalla situazione, a quel punto lo avrebbe preso a calci e messo a soqquadro l’ufficio per cercare soldi o oggetti di valore. Il malvivente si sarebbe a quel punto accontentato di contante per alcune centinaia di euro che l'imprenditore portava con se e dell'orologio, un prezioso Rolex, caduto però a poca distanza dall'imprenditore. Nei locali in cui sarebbe avvenuta l'aggressione ancora i segni della rapina.
Dopo avere visto il malvivente allontanarsi Lucchini sarebbe sceso in strada e chiamato aiuto. Una volta all'ospedale dove sono state riscontrati solo gli effetti dello spray urticante, l'uomo ha deciso di denunciare l'accaduto alle redazioni di alcune testate giornalistiche e dopo poco ha raccontato la vicenda ai Carabinieri che hanno avviato le indagini per la ricerca del malvivente



