Articoli La Nera

Minaccia i passanti con bastone: bloccato ma libero ghanese irregolare

Minaccia i passanti con bastone: bloccato ma libero ghanese irregolare

L'uomo si trovava al parco Pertini, luogo riferimento dello spaccio, a poca distanza dalla Prefettura, quando è stato raggiunto dagli agenti.


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Spaventa i passanti brandendo un bastone, ma i poliziotti lo bloccano con lo spray. Il protagonista e' un cittadino ghanese 42enne, denunciato in stato di liberta' nella serata di ieri a Modena. La Polizia lo ha deferito per i reati di danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Dopo una segnalazione al 112 una Volante e' intervenuta sul posto, al parco Pertini, dove l'africano stava spaventando i presenti e danneggiando gli arredi urbani.

Il ghanese, in evidente stato di agitazione, alla vista della Polizia si e' rivolto verso gli agenti. Uno di loro gli ha spruzzato dello spray urticante sul viso e, cosi', l'uomo ha lasciato il bastone. I poliziotti lo hanno poi bloccato e accompagnato in questura. Accertamenti piu' approfonditi hanno fatto emergere a carico dello straniero precedenti in materia di stupefacenti e immigrazione clandestina. Cosi', il ghanese e' stato anche deferito all'Autorita' giudiziaria perche' irregolare sul territorio nazionale e sono state avviate da parte dell'ufficio Immigrazione le procedure per la sua espulsione. 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati