'Nel tardo pomeriggio di oggi, la stazione delle corriere di Modena è stata teatro di un grave episodio di accoltellamento, avvenuto nei pressi della biglietteria e del punto ristoro degli autoferrotranvieri. Questo episodio sottolinea una volta di più l'urgenza di migliorare le condizioni di sicurezza all'interno dell'area, garantendo così agli operatori ai cittadini e ai viaggiatori un ambiente più sicuro e sereno'. Così in una nota Luigi Sorrentino della segreteria regionale Orsa Trasporti commenta l'accoltellamento di questo pomeriggio in stazione a Modena (qui).
'La nostra categoria rappresenta operatori che quotidianamente offrono servizi vitali per migliaia di utenti. È inaccettabile che noi e i nostri clienti dobbiamo vivere nella costante preoccupazione per la propria incolumità durante le pause lavorative o i tempi di attesa fra un pezzo di turno e l'altro. Chiediamo pertanto un intervento urgente da parte delle autorità competenti affinché venga avviato un progetto di riqualificazione completa della stazione delle corriere. È fondamentale l'introduzione di maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine, nonché l'implementazione di misure preventive che possano contribuire a garantire un clima di sicurezza e tranquillità - continua Sorrentino -. La comunità locale merita spazi sicuri e accoglienti; non possiamo permettere che episodi violenti minaccino il nostro diritto a una quotidianità serena. Ci appelliamo quindi alle istituzioni affinché si facciano promotrici di azioni concrete per ripristinare il senso di sicurezza in questo luogo nevralgico per la mobilità modenese'.
'Modena, accoltellamento in stazione, dipendenti Seta sempre a rischio'

Sorrentino (Orsa): 'Questo episodio sottolinea una volta di più l'urgenza di migliorare le condizioni di sicurezza all'interno dell'area'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Dramma a Piacenza, trovato un feto nel cestino dei bagni dell'ospedale

Alice Neri, l’avvocato di Gaaloul: 'Gravi errori nelle indagini'

San Felice, schiacciato dal trattore: muore 66enne

Maresciallo uccise 23enne che lo minacciava, la Procura: 'Non ebbe scelta'